MANTOVA – AL TEATRO ARISTON IL CONVEGNO “PROSPETTIVA GEOMETRA”

 

prospettiva geometra1.jpg

“Prospettiva Geometra” è il titolo del convegno nazionale che si terrà venerdì 10 febbraio, a partire dalle 9.15, al Teatro Ariston in via Principe Amedeo durante il quale si tratterà dell’evoluzione del percorso formativo per diventare geometra. Verranno presi in esame temi come la riforma della scuola, la laurea abilitante per Geometra, le novità in ambito dell’alternanza Scuola/Lavoro e anche sul futuro dello studente diplomato agli Istituti Cat – Costruzione, ambiente e territorio.I saluti iniziali saranno da parte del presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati di Mantova Davide Cortesi, del presidente Collegio Geometri di Verona Roberto Scali, del presidente dell’Associazione Professionisti di Cremona Ernesto Quinto e del presidente Consulta Regionale Geometri della Lombardia Fausto Alberti.

Alle 9.40 interverrà il presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli. Alle 10.40 circa, tavola rotonda con il presidente Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri Fausto Amadasi, la dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ambito Territoriale di Mantova Patrizia Graziani, l’assessore del Comune di Mantova alla Pubblica Istruzione Marianna Pavesi, la dirigente Istituto Tecnico Tecnologico «Carlo D’Arco» Maria Rosa Cremonesi, il dirigente Istituto Statale di Istruzione Superiore «Galileo Galilei» di Ostiglia Piero Buzzelli, il dirigente Istituto Statale «Francesco Gonzaga» di Castiglione delle Stiviere Fabrizio Quadrani, il dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ambito Territoriale di Cremona Franco Gallo. Moderatore del dibattito sarà la giornalista Valeria Dalcore. Il convegno terminerà alle ore 12.

“Prospettiva Geometra” potrà essere seguito in diretta streaming sul sito www.collegiogeometrimantova.it.

L’incontro è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Mantova con il contributo del Comune di Mantova e il patrocinio di Provincia e Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.