MANTOVA – XVII GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Giornata-di-Raccolta-del-Farmaco-2017.jpg

Sabato 11 febbraio anche a Mantova, in città e in provincia, come nel resto d’Italia, si svolgerà la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco. L’evento è organizzato dalla Fondazione Banco Farmaceutico con il sostegno del Comune di Mantova e altri enti. Per l’intera giornata, nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione che verranno donati alle persone prive di risorse e in stato di povertà che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.

Nella provincia di Mantova sono 36 le farmacie che hanno aderito alla Giornata, mentre sono dodici gli enti che operano nel sociale aiutando le persone più deboli, i bambini, gli ex tossicodipendenti, gli immigrati e le famiglie.

Sono invece 80 i volontari che, per conto della Fondazione, si alterneranno sabato prossimo nelle farmacie per spiegare come donare i farmaci.

Quest’anno gli enti hanno richiesto 2.600 farmaci. Gli organizzatori hanno lanciato un appello a tutti i mantovani per impegnarsi con atti concreti e donare gratuitamente i farmaci.

L’elenco completo delle farmacie mantovane che hanno aderito si può vedere nel seguente link: http://www.bancofarmaceutico.org/default.asp?id=368&provincia=mantova

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.