MANTOVA – CARNEVALE A PALAZZO DUCALE CON MAGHE, NANI E GIGANTI

 

carnevale-a-palazzo-ducale

Maghe, nani e giganti il titolo e tema dell’evento che si rifà agli abitanti del palazzo e ai miti e alle storie che lo abitavano come quella della maga Manto. Sabato 18 febbraio nell’Appartamento della Rustica di Palazzo Ducale, è stato organizzato un carnevale a regola d’arte ideato dai Servizi Educativi del Museo, diretti da Renata Casarin, e dall’Associazione Segni d’infanzia, con la direzione di Cristina Cazzola e l’entusiastica adesione del direttore del Museo Peter Assmann.Il percorso prevede una visita ai nuovi spazi dell’Estivale e inaugura, con il nuovo sistema di riscaldamento, gli eventi del Museo dei Bambini. Il programma che spazia fra diverse proposte artistiche prevede la presenza dei Nani rossi acrobati che sotto gli occhi increduli dei bambini si trasformano in giganti con mirabolanti acrobazie. Laura Torelli di Charta Coop condurrà gli spettatori in una narrazione. Partendo dal mito della Maga Manto – dando solo uno spunto di quanto l’immaginario contemporaneo sia un vero e proprio patchwork – narrerà una fiaba africana, in un excursus che ci fa riflettere sulle nostre storie di origini e sull’identità.

Come in tutte le regge non può mancare l’artista visivo: Lucio Diana si cimenterà in una performance di Veri – Ritratti (Veritratti) dei partecipanti in costume con una tecnica tutta contemporanea al confine fra performance e videoarte. Alle video interviste partecipano con Lucio Diana, Carol Cassistat del Teatre du Gros Mecano di Quebec City e Sophia Handaka del Museo Benaki di Atene, all’interno della ricerca “identità mosaico” #il travestimento – Tandem Europe project step2, uno dei progetti di cooperazione internazionale ideati da Cristina Cazzola.

L’immancabile trucco prende i colori dei Gonzaga oro e nero per preparare tutti i partecipanti alla Parata in Costume attraverso le antiche sale del Palazzo. Adulti e bambini scortati dagli ambasciatori ducali Renata Casarin, Lara Zanetti e Eleonora Longhi attraverseranno il salone degli specchi ed altre sale come una delegazione di invitati speciali a corte.

Per assicurare una adeguata partecipazione a tutti l’ingresso sarà organizzato in due turni uno alle ore 15.00 e ore 17.00 con una durata complessiva del percorso/spettacolo di 2 ore. L’evento, consigliato per tutti dai 3 anni in su, prevede un numero di accessi limitato per ciascun turno pertanto si consiglia la prenotazione anche per evitare attese. La biglietteria coincide con quella di Palazzo Ducale ma per chi effettua la prenotazione è possibile ritirare i biglietti presso l’ingresso dell’evento al Giardino dei Semplici, adiacenze Piazza Paccagnini. Biglietto per gli adulti 5 €, gratuito per i bambini fino a 12.

DOVE PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI Biglietteria presso Punto Zero, Piazza Broletto, 5, Mantova  –  Biglietteria online www.vivaticket.it  – Punti vendita del circuito Vivaticket (elenco online)

CONTATTI Biglietteria festival  
Tel. + 39.0376.1514016 – segreteria@segnidinfanzia.org
In caso non riusciate a contattare la biglietteria dal numero fisso sopra indicato chiamate il seguente numero di cellulare: 342.3409430

ORARI BIGLIETTERIA  dalle 10:00 alle 19:00
Dal 26 settembre al 22 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 19:00
Dal 24 ottobre al 2 novembre, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 18:00

Prenotazione: Telefonicamente contattando il n.+39.0376.1514016 oppure 342.3409430 — On-line sul sitovivaticket.it (sezione festival) o presso un punto vendita del circuito

La prenotazione deve essere confermata attraverso l’acquisto entro 48h.
ANCHE PER GLI EVENTI GRATUITI È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

Acquisto:

  • In biglietteria con bancomat o in contanti,ritirando direttamente i biglietti degli eventi.
  • On-line con carta di credito tramiteVivaticket, con ritiro dei biglietti presso il luogo del primo evento prenotato, il giorno stesso dell’evento.
  • Sul luogo dell’evento,compatibilmente con i posti ancora disponibili, a partire da un’ora prima dell’inizio.

Per chi prenota su Vivaticket ricordiamo – nel caso in cui per un evento non risultassero più biglietti disponibili biglietti – di contattare la biglietteria del festival (0376.1514016) per verificare eventuali disponibilità in locale da trasferire sul circuito di vendita online.

SPECIALE SCUOLE 
Dopo aver prenotato telefonicamente con verifica della disponibilità dei posti è necessario effettuare il pagamento entro 15 giorni dalla data dell’evento/i prenotato/i tramite bonifico: IBAN IT33 U076 0111 5000 0009 0019 936 intestato a Segni d’infanzia Associazione artistica e culturale indicando nella causale “acquisto biglietti festival SEGNI 2016”. La fotocopia della ricevuta di pagamento va inviata via fax (+39.0376.1511955) o via mail (segreteria@segnidinfanzia.org) indicando il nome della scuola, data, ora e titolo dell’evento prenotato, numero di bambini partecipanti. 

In caso di mancato pagamento entro i termini indicati la prenotazione viene cancellata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.