BUSCOLDO – DAL 23 FEBBRAIO AL TEATRO VERDI PARTE LA RASSEGNA “IL MONDO AL FEMMINILE”

DONNE.jpg

Dopo il Voice Contest Live e Peter Pan, il programma delle Politiche Giovanili del Comune di Curtatone riparte dal teatro comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo (Curtatone) con una rassegna cinematografica. Da giovedì 23 febbraio, tre pellicole italiane dell’ultima stagione verranno proiettate all’interno del teatro comunale, allestito a cinema per l’occasione.La rassegna dal titolo “Il mondo al femminile” è stata concordata e condivisa con “La Compagnia di San Silvestro”, associazione che ha scelto di co-finanziare questa attività fra i diversi progetti finanziabili all’interno della scorsa edizione di “Curtatone E…state insieme”.

Il Vicesindaco Federico Longhi sottolinea l’importanza di questa collaborazione. «Dopo la positiva esperienza del cinema estivo siamo molto contenti di proporre una rassegna invernale all’interno del nostro teatro. Ringraziamo la Compagnia di San Silvestro per il sostegno in questa iniziativa».

qualcosa-di-nuovo-locandina

Amicizia, amore e lavoro le tematiche presenti nei tre film proposti; si parte giovedì 23 febbraio con “Qualcosa di nuovo” con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzottii.

in-guerra-per-amore

Giovedì 2 marzo, verrà proiettato “In guerra per amore”, apprezzatissimo film di Pif che vede protagonista la brava Miriam Leone.

7-minuti

Chiuderà la rassegna, giovedì 9 marzo, un film di Michele Placido con un cast ricco di importanti attrici italiane fra le quali Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Violante Placido: “7 minuti” è un film ispirato a una storia vera e affronta il tema dell’erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 20.45 ed il costo è di soli 2 euro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani comunale allo 0376/358135 (martedì 14.30-17.30, giovedì e sabato mattina 9.30-12.30) o via mail all’indirizzo informagiovani@curtatone.it.

Un pensiero su “BUSCOLDO – DAL 23 FEBBRAIO AL TEATRO VERDI PARTE LA RASSEGNA “IL MONDO AL FEMMINILE”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.