REGGIOLO – ANCORA UN SUCCESSO PER LA CENA A LUME DI CANDELA

Cena lume di candela.jpg

Grande successo per la cena a lume di candela organizzata dalla Pro loco di Reggiolo in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno”. Oltre 130 persone sabato sera si sono riunite nella tensostruttura di piazza Martiri per l’appuntamento dedicato al risparmio energetico.

Cena lume di candela 1.jpg

Nella giornata in cui tutto il paese e le attività commerciali hanno deciso di spegnere le luci, l’amministrazione comunale e i volontari della Pro loco hanno voluto riproporre l’iniziativa  quest’anno giunta alla sua terza edizione. In cucina erano al lavoro i volontari e le volontarie che hanno proposto, animati dalla consueta passione, un ricco menù ispirato alla tradizione.

Cena lume di candela 3.jpg

Anche “M’illumino di meno” fa parte delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione sul tema del risparmio energetico. Il Comune, infatti, in questi anni ha investito molto sulla riqualificazione dell’illuminazione pubblica,che ha garantito un risparmio energetico di circa il 70% rispetto ai precedenti consumi. Non solo. A Reggiolo sono stati anche installati impianti fotovoltaici in molti edifici comunali, mentre quasi tutti gli immobili privati recuperati dal sisma garantiranno un miglior efficientamento energetico complessivo di tutto il comune.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.