MANTOVA – CARNEVALE A PALAZZO TE: GLI ANIMALI FANTASTICI DI SEGNI D’INFANZIA

cartolina-carnevale-nabuzardan_tr1-copia

Palazzo Te ospiterà sabato 25 febbraio la festa di Carnevale per i bambini. Nabuzardan, patrocinato dal Comune di Mantova, quest’anno è dedicato agli “Animali Fantastici”. Tutto inizierà alle 15 con una parata di biciclette travestite da creature magiche, che convergeranno verso l’esedra di Palazzo Te con partenza dallo spazio del Gradaro.
Tutti i cittadini, partendo dagli abitanti di Valletta Valsecchi, sono invitati a partecipare travestendo le loro biciclette con fantasia e creatività. Le “dueruote” verranno parcheggiate ed esposte nei giardini di Palazzo Te, diventando una parte dello scenario fantastico. Per partecipare alla parata di biciclette animali fantastici coordinata da Segni d’infanzia presso la Ciclofficina allestita in Spazio Gradaro, si può telefonare allo 0376 1511955, oppure al cellulare 3496402142. Dalle 15.30 in poi gli artisti animeranno le sale della villa giuliesca, in un percorso tra narrazioni sorprendenti e creature straordinarie.

Nella Sala di Apollo ci saranno due postazioni con quattro truccatrici per soddisfare tutti, bambini ed adulti con trucchi fantastici.

Nella Sala dei Cavalli sarà di scena Fefe, l’equilibrista che danza sulla luna. In equilibrio su una leggerissima struttura di carbonio a forma di luna basculante l’acrobata eseguirà virtuosismi sul filo poetici e strabilianti.

Nel giardino dell’Esedra farà la sua performance Andrea Zerbini con monociclo, diablo e clavette. Si esibirà nella scenografia di bici travestite da animali fantastici, tra cui la curiosa carrozzina con dentro un animale fantastico realizzato in 3D da Helpy Technology e i ragazzi del Politecnico con le stampanti tridimensionali dell’officina creativa Santagnese10.

Sarà di scena anche Cecia, la donna serpente completamente tatuata che si arrotolerà e srotolerà dal palo cinese con movimenti che sfideranno la forza di gravità.

L’Ala Napoleonica ospiterà Amelia e Amalia, due trasformiste che si trasformeranno in sirene che canteranno e incanteranno.

Infine, Andreanna, la donna con i cerchi, un’acrobata con l’hula hop davvero incredibile.

I biglietti costano un euro fino a 11 anni, 5 euro dai 12 in su.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.