BRESCIA – LA STRADA FESTIVAL: “COMUNIC-ACTION” WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA

Foto di Andrea Macchia - Unraveled Heroes di Maya Carroll per e con Fattoria Vittadini.jpg

In vista della X edizione de La Strada Festival, sabato 18 (dalle ore 14 alle 18) e domenica 19 (dalle ore 11 alle 15), a Brescia allo Spazio Danzarte (Villaggio Ferrari 25), secondo appuntamento del workshop di danza contemporanea, il cui esito sarà una performance durante l’evento. Il progetto “Comunic – action” è ideato e condotto da Cesare Benedetti e Pieradolfo Ciulli, danzatori della compagnia Fattoria Vittadini, con il sostegno di C.L.A.P.Spettacolodalvivo e il supporto di ENS – sezione provinciale Brescia.

Lo scopo è far incontrare due comunità, udenti e sordi, usando la danza come mezzo di comunicazione con l’intento di abbattere le barriere quotidiane del linguaggio, partendo dalle lingue visivo-gestuali.

Lo stage è accessibile anche a chi non avesse frequentato il primo incontro.

Oltre agli spettacoli, molte saranno nei prossimi mesi le iniziative collaterali, che sono già state inaugurate con un workshop aperto a tutti e che avrà come esito la presentazione di una performance durante il festival.

Queste le date dei prossimi incontri

  • 22-23 aprile workshop di tecnica VV con Ace Mahbaz e Eyk Kaulisky
  • 29-30 aprile
  • 20-21 maggio
  • 3-4 giugno
  • 10 giugno PRESENTAZIONE per LA STRADA FESTIVAL

Ogni appuntamento è aperto anche a chi volesse seguirne solo alcuni e non l’intero percorso laboratoriale.

Gli incontri si tengono allo Spazio Danzarte (Villaggio Ferrari 25, Brescia) il sabato dalle ore 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 11.00 alle 15.00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.