MANTOVA – AL VIA LA CAMPAGNA “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

In farmacia3.jpg

Ha preso il via anche a Mantova la campagna “In farmacia per i bambini” organizzata dalla Fondazione Francesca Rava e Nph Italia onlus che culminerà nella “Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia” il prossimo 20 novembre. In quella occasione saranno raccolti farmaci da banco e prodotti baby care (pannolini, termometri, cerotti, garze, biberon, ciucci, eccetera), comprati dai cittadini in farmacia, per essere donati successivamente ad enti attivi nel sostegno dei bambini in situazioni difficili sul territorio italiano.

farmacie_mezza.jpg

Gli acquisti si potranno effettuare nelle farmacie aderenti all’iniziativa. I prodotti saranno recapitati ai bambini che versano in condizioni di disagio in Italia ed ad Haiti.

Per sostenere la promozione della giornata, mercoledì 15 marzo il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli hanno incontrato gli organizzatori Emanuela Ambraco, Valentina Olemari e Marco Randon nella sede comunale di via Roma.

Palazzi ha annunciato che il Comune di Mantova ha dato il patrocinio dell’edizione 2017.

Lo scorso anno in Italia hanno aderito 1280 farmacisti ed hanno partecipato oltre 2mila volontari su tutto il territorio nazionale. Inoltre, sono state raccolte 163mila confezioni di farmaci da banco ad uso pediatrico.

Le farmacie possono aderire telefonando allo 02 54122917.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.