GONZAGA – “ADOTTIAMO TAMARA”: CENA DELLA SOLIDARIETÀ A CORTE MATILDE

a cena con tamara.jpg

C’è stato il momento del ricevere e adesso è arrivato quello del dare, e Gonzaga risponde con grande generosità. È già tutto esaurito infatti per la “Cena della Solidarietà” a favore dei terremotati del centro Italia, organizzata dalla commissione pari opportunità di Gonzaga per sabato 1 aprile a Corte Matilde (ore 20:30).

Nell’ambito della serata sarà lanciata l’iniziativa “Adottiamo Tamara” dal nome della chef Tamara Funari, giovane imprenditrice del comune di Preci, in provincia di Perugia, che ha perso il suo bar-ristorante, distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016. Tamara parteciperà alla serata e cucinerà insieme ai volontari. L’iniziativa è finalizzata ad aiutare la giovane donna a ricostruire la sua attività all’interno di una casetta di legno antisismica.

“La commissione sta lavorando affinché questa iniziativa sia l’avvio di un percorso- spiega Antonella Bernardelli, presidente della commissione pari opportunità – per ricostruire servono tempo, passione ma anche coraggio e il nostro compito è quello di sostenere e incoraggiare chi, come noi, ha vissuto il dramma del terremoto”.

Il menù prevede piatti tipici della tradizione umbra.

Durante la serata si esibiranno la band Discolemon, con musica dal vivo anni 70-80, e Henry Magic Show con uno spettacolo di magia. L’iniziativa viene realizzata anche grazie al supporto delle aziende e delle attività commerciali del territorio, e alla generosità degli artisti presenti, che hanno scelto di esibirsi gratuitamente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.