MANTOVA – APRE LA 10^ EDIZIONE DEL CONCORSO MANTOVADANZA: CINQUE GIORNI DI SPETTACOLI E LABORATORI CON ARTISTI INTERNAZIONALI

Mantovadanza 2017.JPG

di Mendes Biondo

La città dei Gonzaga si prepara ad indossare le scarpette per danzare a livello internazionale. Si è giunti, infatti, alla decima edizione del Concorso MantovaDanza organizzato da L’Officina delle Arti. Un’occasione unica per poter andare a diretto contatto con esperti del settore e per gettare le basi verso un luminoso futuro da etoile.

Presentazione MantovaDanza.jpg

Nei giorni scorsi a presentare gli appuntamenti in cartellone sono stati il Direttore Organizzativo Simone Visentini e la Direttrice Artistica Manuela Binco assieme al Vice Sindaco Giovanni Buvoli, alla Direttrice di Mantova Fashion District Federica Sala e la Direttrice Marketing Sara Sirocchi.

Da parte del Fashion District, infatti, arrivano le tre borse di studio per i meritevoli che andranno rispettivamente alla miglior compagnia emergente, alla miglior compagnia senior di danza classica e alla miglior compagnia senior di danza moderna.

Tra i giudici e gli insegnanti sono previste le presenze di nomi e personalità di spicco del mondo della danza tra i quali anche Luca Masala dell’Accademia Princesse Grace di Monaco – Oliver Matz, Direttore Generale della Zurich Dance Academy – Laura Comi, Direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma – Laura aka Nala, Ballerina, coreografa e modella francese.

Per il Comune di Mantova è una grande occasione – ha dichiarato il Vice Sindaco Buvoli – in quanto abbiamo la possibilità di dimostrare le nostre capacità oltre lo scorso anno dedicato alla Cultura. Usciamo finalmente dalla provincialità e ci mettiamo in competizione con le maggiori città europee dell’arte e della cultura.

pink-flamingo.jpg

Il programma prevede una cinque giorni di appuntamenti che partono da GIOVEDI 27 APRILE con il CONCORSO GIOVANE TALENTO MANTOVANO (Teatro Ariston) ore 18.30

– RASSEGNA DI DANZA DI OGNI STILE (Teatro Ariston) ore 20.30

VENERDI 28 APRILE STAGE presso L’OFFICINA DELLE ARTI (via Bonomi 17 – MN) dalle 16.30

– GALÀ di DANZA CLASSICA e CONTEMPORANEA (Teatro Sociale) ore 21.00

SABATO 29 APRILE AUDIZIONI e STAGE presso L’OFFICINA DELLE ARTI (via Bonomi 17) dalle 9.30

– CONCORSO di DANZA CLASSICA/NEOCLASSICA (Teatro Ariston) dalle 14.30

DOMENICA 30 APRILE AUDIZIONI e STAGE presso L’OFFICINA DELLE ARTI (via Bonomi 17) dalle 9.30

– CONCORSO di DANZA MODERN/JAZZ e CONTEMPORANEA (Teatro Ariston) dalle 15.00

– CONCORSO PER COMPAGNIE, GRUPPI E CREW EMERGENTI (Teatro Ariston) a seguire

La rassegna si concluderà LUNEDI 1° MAGGIO con lo STAGE presso L’OFFICINA DELLE ARTI (via Bonomi 17) a partire dalle 10.00 e il CONCORSO di HIP HOP al Teatro Ariston, dalle 15.00

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.