MANTOVA – APAM Open Day 2017: MUOVIAMO L’EDUCAZIONE

Openday_2017.jpg

Si svolgerà venerdì 12 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30 l’APAM Open Day 2017 nella sede APAM di Via dei Toscani, 3/C a Mantova. APAM con il patrocinio del Comune di Mantova e della Provincia di Mantova, aprirà le sue porte per accogliere i ragazzi che hanno partecipato al progetto “muoviamo l’educazione”.

L’APAM Open Day rappresenta la fase conclusiva dei lavori svolti durante l’anno scolastico con il progetto “muoviamo l’educazione” realizzato in collaborazione con ARGE.

Il progetto ha coinvolto 8 istituti comprensivi e 3 istituti superiori, 92 classi e oltre 2000 studenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni e ha affrontato i temi della mobilità sostenibile, dell’educazione all’uso corretto del mezzo pubblico per prevenire i fenomeni del bullismo e del vandalismo sugli autobus.

Venerdì 12 maggio l’azienda accoglierà oltre 1000 ragazzi che potranno vedere la macchina organizzativa di APAM dall’interno, capire i retroscena attraverso un’installazione ad hoc del lavoro svolto per contrastare il vandalismo ai danni degli autobus e visionare in anteprima un autobus integralmente allestito con una grafica selezionata e realizzata da uno studente dell’Istituto d’Arte “Giulio Romano”.

La partecipazione all’inziativa è estesa anche a tutta la cittadinanza interessata a conoscere da vicino APAM e i progetti educativi realizzati nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:  Tel. 0376 230309  stampa@apam.it
Facebook: www.facebook.com/apam.mn Twitter: @apam_mn Whatsapp: 346 0714690

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.