DESENZANO D/GARDA – TAZIO NUVOLARI. LA LEGGENDA DELLA MILLE MIGLIA IN UNA RASSEGNA D’ARTE

L’appuntamento della Mille Miglia con Desenzano del Garda non sarà semplicemente un episodio riservato agli appassionati di auto d’epoca, ma un evento che garantisce un tangibile ritorno d’immagine internazionale. Quest’anno, infatti, in occasione della 90ª edizione, il Comune di Desenzano del Garda (Bs) e Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (Mn) hanno organizzato la rassegna d’arte “Tazio Nuvolari – La leggenda della Mille Miglia” che si terrà da martedì 16 a domenica 21 maggio nella storica Galleria Civica “Gian Battista Bosio in Piazza Malvezzi 38.

L’inaugurazione si terrà alle ore 12,00 alla presenza della curatrice Arianna Sartori, dell’assessore alla Cultura e del sindaco del Comune di Desenzano del Garda e dei componenti degli equipaggi delle auto storiche in gara.

La mostra, curata da Arianna Sartori, presenta venti dipinti realizzati dagli artisti che hanno esposto nelle passate rassegne a Casa Museo Sartori, dedicate al “Mantovano Volante”: Carlo Barbero, Emanuele Biagioni, Sabina Capraro, Giovanni Cerri, Walter Davanzo, Gioxe De Micheli, Giovanni Faccioli, Carlo Adelio Galimberti, Riccardo Luchini, Marco Manzella, Patrizia Masserini, Antonio Miano, Alessandro Nastasio, Aldo Parmigiani, Vincenzo Perna, Roberto Rampinelli, Massimo Romani, Leonardo Santoli, Luigi Timoncini, Alberto Venditti.

Le opere esposte sono state gentilmente prestate, per questa iniziativa culturale, da Casa Museo Sartori di Castel d’Ario. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Desenzano.

Mostra Nuvolari.jpg

Ingresso libero

Luogo: Galleria Civica “Gian Battista Bosio” Desenzano del Garda – piazza Malvezzi n.38

Orari di apertura: martedì 10.30-12.30, giovedì e venerdì 15.30-19.00. Sabato, domenica e festivi 10.30-12.30 e 15.30-19.00

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Comune di Desenzano del Garda, Servizi Culturali, Tel. 030.9994275

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.