MANTOVA – “Tour della Memoria – Passi di Legalità”: PIPPO POLLINA in concerto e GIOVANNI IMPASTATO incontra gli studenti

Tour della Memoria – Passi di Legalità.jpg

A Mantova arriva il “Tour della Memoria – Passi di Legalità”. Nella giornata di mercoledì 17 maggio in città sono previsti due appuntamenti, organizzati dal Comune di Mantova e dalle associazioni Libera, Manto-Gas, Centro Bruno Cavalletto, Amnesty International e Emergency, in occasione del 25esimo anniversario delle stragi di Capaci (23 maggio) e di via D’Amelio a Palermo (19 luglio).

PIPPO POLLINA.jpg

Al Teatro Bibiena, alle 21, si terrà il concerto del cantautore italo-svizzero Pippo Pollina, affiancato dal gruppo Palermo Acoustic Quintet, che presenterà il suo nuovo album “Il sole che verrà”. Si tratta del ventiduesimo lavoro del cantautore palermitano trapiantato a Zurigo. Il concerto sarà incentrato sul tema della memoria e della speranza. La prenotazione dei biglietti del costo di 20 euro è possibile scrivendo a prenotazioni@pippopollina.com oppure possono essere acquistati direttamente presso il teatro Bibiena la sera del concerto.

giovanni_impastato.jpg

Nella mattina sempre di mercoledì 17 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso il teatro Ariston di via Principe Amedeo, Giovanni Impastato, fratello del giornalista Peppino ucciso nel 1978 dalla mafia, incontrerà gli studenti di alcuni Istituti scolastici mantovani. I giovani, stimolati dai professori, stanno infatti approfondendo i temi della legalità, della giustizia sociale e del pieno rispetto della dignità e libertà di ogni essere umano.

(Photo web)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.