MANTOVA – ANGA MANTOVA ALLA SCOPERTA DELLA TECNOLOGIA NEW HOLLAND

New Holland Agriculture2.jpg

L’acquisto di un trattore, la sua gestione e l’ottimizzazione dei suoi costi sono voci di bilancio fondamentali per qualsiasi azienda agricola. Anga Mantova, la sezione giovani di Confagricoltura, ha organizzato dunque, in collaborazione con New Holland Agriculture, una serata dedicata al tema, dal titolo “Trattori: come capirne e ottimizzarne i costi”, in programma mercoledì 24 maggio alle ore 21 nella sede dell’associazione, in via Luca Fancelli 4.

Al convegno interverranno due esperti dell’azienda che dal 1991 fa parte del gruppo Fiat, vale a dire Massimo Masetti, product specialist in Combine&Forager, e Giovanni Lorenzi, product specialist in Tractor&Baler.

Durante la serata verranno affrontati diversi temi, a partire dalla gamma SmartTrax, vale a dire trattori con cingoli, con un’analisi sui benefici che tale trazione può avere in campo. Si parlerà poi dei test DLG, che riguardano i consumi in campo, e del sistema PLM (precision land management), per una risposta ai margini ridotti nell’agricoltura di precisione.

«Dopo la visita aziendale organizzata con Lely – spiega Andrea Carlini, presidente di Anga Mantova – proseguiamo con i nostri incontri di formazione, certi che sia questa la strada migliore per implementare le nostre competenze, ascoltando direttamente le aziende leader di mercato. Ringrazio New Holland per la grande disponibilità dimostrata, sono certo che dalla serata del 24 usciranno tantissimi spunti interessanti per la crescita professionale dei nostri giovani imprenditori».

«I temi trattati – aggiunge Marco Varoli, vicepresidente di Anga Mantova – sono di fondamentale importanza per un’attenta analisi dei costi aziendali. Capendo come gestire e ottimizzare al meglio i nostri trattori, possiamo iniziare a ridurne i costi di gestione, con conseguenti benefici per le nostre aziende».

L’evento è aperto fino ad esaurimento posti. Chi fosse interessato a partecipare dovrà comunicare la propria presenza entro e non oltre le ore 18 di lunedì 22 maggio alla mail giovani@confagricolturamantova.it.

(photo web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.