GARDA – Sul Lungolago Regina Adelaide torna LA FESTA DELLE FATE, Fantasy, Cosplay e Cultura

 

festa delle fate.jpg

Torna la tanto attesa FESTA DELLE FATE, giunta alla 10^ edizione, un evento Fantasy e culturale del lago di Garda. La manifestazione, ad ingresso gratuito, si tiene a Garda (VR) sul bellissimo Lungolago Regina Adelaide in data 23, 24, 25 giugno 2017. Il programma prevede il rito del Matrimonio Elfico, Accensione del Fuoco Sacro, Danze Sacre, area dedicata ai Druidi e al mondo di Tolkien, conferenze, tornei di giochi da tavolo, Cosplay, spettacoli, laboratori per bambini, il tutto contornato dal suggestivo mercatino a tema.

La Festa delle Fate quest’anno si arricchisce con una sera di spettacolo, venerdì 23 giugno, ospitando uno dei più grandi gruppi musicali italiani che vanta la sua presenza in diversi festival europei: THE MIDNIGHT. Il concerto di musica fantasy inizia alle 21.00 e vi si può accedere gratuitamente.

LA NOTTE DEI 4 ELEMENTI, così chiamata perché dedicata al Fuoco, all’Aria, alla Terra e all’Acqua, alterna il Seminario sul Mondo Magico dei Cristalli a danze dedicate agli Spiriti e alla lettura piscomagica dei tarocchi.

L’intera giornata di sabato 24 giugno, LA NOTTE DEGLI ELFI,  è dedicata al mondo nordico e a Tolkien, con la lezione di linguaggio e scrittura elfica tenuta da Roberto Fontana, il Rito del Battesimo della Fata e la rievocazione del Matrimonio Elfico al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore. A mezzanotte celebrazione del rito simbolico dell’Accensione del Fuoco Sacro.

Domenica 25 giugno si va a Scuola di Magia e per tutti c’è la possibilità di partecipare a lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari lezione di volo con la scopa magica per prenderne la patente!

I rituali magici sono dedicati alla Consapevolezza dei 4 Elementi e sono a disposizione e gratuiti per tutti quelli che vi vogliono partecipare. Racconti di fiabe, musiche e ballate dei Bardi, prove di forza dei Celti, tornei di giochi da tavolo, trattamenti olistici, laboratorio esperienziale di Danza Sacra, Geomanzia sono solo alcune delle interessanti e appassionati attività che si svolgono durante la giornata.

Torna per il 6° anno la magia del Cosplay, l’arte di vestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti.

Festa_delle_Fate_a_Garda.jpg

Domenica 25 giugno magico raduno Cosplay per partecipare alla sfilata non competitiva e stare assieme in un ambiente da fiaba.

La bellezza del territorio è da sempre lo sfondo ideale nel quale la Festa può svolgersi per donare, a chiunque vi si rechi, un soggiorno davvero indimenticabile, un’emozione tutta da vivere.

La Festa delle Fate regalerà eventi unici come: Matrimonio Elfico Un magico e misterioso rito della fantasia con richiami antichi per celebrare l’amore.

Al termine, tutti gli innamorati avranno la possibilità di celebrare il rito dell’amore!

Rito Accensione Fuoco Sacro per festeggiare il solstizio d’estate: rito ben augurante e propositivo nel portare luce e calore nel cuore.

Diploma di Apprendista MagoVai a lezione di volo con la scopa incantata e partecipa alla sfida di magia con le bacchette TruccabimbiLafata dei colori con il suo pennello, come una bacchetta magica, trasforma i volti dei bimbi in opere d’arte e sarà capace di far apparire due ali sulle schiene per trasformare tutti in piccole creature fatate; inoltre, fatevi trasportare dalle bolle di colorate e dalla loro magia durante tutta la festa.

ORARIO PUBBLICO venerdì 23 giugno h.19.00 – 23.00 | sabato 24 giugno h. 15.00 – 00.00
domenica 25 giugno h. 10.00 – 22.30 INGRESSO GRATUITO

Un pensiero su “GARDA – Sul Lungolago Regina Adelaide torna LA FESTA DELLE FATE, Fantasy, Cosplay e Cultura

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.