MANTOVA – APPROVATO IL PROGETTO DI RESTAURO DELLE LOGGETTE DELLE PESCHERIE DI PALAZZO TE

LOGGIA PESCHERIE PALAZZO TE.jpg

La Giunta del Comune di Mantova, nella seduta di giovedì 29 giugno, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per il restauro delle Logge che si affacciano sulle Peschiere di Palazzo Te. Sono interessate otto loggette presenti nella Facciata d’Onore della Villa Giuliesca.È un progetto che integra i lavori che si stanno portando a termine sulla facciata già approvati dalla Giunta nei mesi scorsi – ha riferito l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. Il nuovo cantiere durerà 120 giorni e comporterà una spesa complessiva di quadro economico di 124mila euro”.

Saranno sistemati gli intonaci e saranno restaurate le parti affrescate e decorate. “È un intervento importante – ha aggiunto Martinelli – perché ci permetterà di completare quello già in essere sulla facciata e di portare avanti il percorso di riqualificazione di Palazzo Te. I prossimi lavori riguarderanno le Fruttiere, il bar, il book shop e la nuova illuminazione”.

PALAZZO TE

Il nuovo cantiere sfrutterà i ponteggi già montati per i lavori di riqualificazione della facciata della Loggia d’Onore. Il settore Lavori Pubblici del Comune di Mantova è il responsabile del procedimento, mentre il progetto è a cura dell’architetto Monica Nascig. Il coordinatore della sicurezza è il geometra Antonio Fabbri. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Consorzio Arkè di Roma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.