CAMMINAMANTOVA 2017 – UN PIACEVOLE CICLOTOUR “AL TRAMONTA DA MANTOVA a RIVALTA SUL MINCIO

CAMMINAMANTOVATorna CamminaMantova 2017, l’iniziativa dedicata al turismo attivo ma anche alla gastronomia. Sabato 8 luglio si terrà il ciclotour “Al tramonto da Mantova a Rivalta sul Mincio” con partenza alle 17.30 dal chiosco bar “La Zanzara” sulla sponda del lago Superiore (Porta Mulina). Il percorso in bici si snoderà lungo le “vie d’acqua” fino a raggiungere il Borgo di Rivalta sul Mincio.

Qui, in occasione della tradizionale Festa del Pesce, si potrà gustare un piatto assolutamente tipico: il luccio in salsa alla rivaltese, riconosciuto come “Prodotto Alimentare Tradizionale Lombardo” (East Lombardy 2017).

Tra le soste lungo il tragitto, prima di raggiungere la meta, si terrà una visita speciale alla fattoria sociale Cencio Molle di Curtatone e al borgo delle Grazie. Il rientro a Mantova è previsto dopo la cena e si svolgerà lungo lo stesso percorso dell’andata. Il ciclotour è in totale di 20 chilometri e durerà circa 5 ore.

L’iniziativa prevede una quota di partecipazione di 5 euro (esclusa la cena presso la Festa del Pesce). Per chi non fosse munito di bici propria, potrà noleggiarla alla partenza (da segnalare all’atto dell’iscrizione).

Le iscrizioni si possono effettuare presso l’Infopoint Casa del Rigoletto, tel. 0376 288208 – mail: info@infopointmantova.it.

La rassegna CamminaMantova 2017 è organizzata dall’Associazione Gli Scarponauti in collaborazione con il Comune di Mantova.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.