TUORO s/TRASIMENO – DELEGAZIONE REGGIOLESE IN VISITA ALLA CITTACINA UMBRA

Delegazione 1 copia.jpg

A cinque anni dal terremoto l’amicizia tra Reggiolo e Tuoro sul Trasimeno continua. Sabato 12 agosto una delegazione di reggiolesi ha fatto visita al Comune umbro per ringraziare la comunità per l’aiuto e il concreto sostegno offerto in questi anni di ricostruzione. Un gruppo di volontari di varie associazioni e il sindaco Roberto Angeli hanno raggiunto il paese affacciato sul lago Trasimeno per testimoniare lo stretto legame tra le comunità. Un’occasione per ringraziare l’amministrazione locale, i cittadini e i tanti volontari che, negli anni difficili della ricostruzione, hanno anche contribuito alla raccolta fondi per la Pro loco di Reggiolo cucinando bruschette durante l’appuntamento con la Fiera di luglio.

Delegazione 2 copia.jpg

La delegazione reggiolese è stata accolta dai volontari umbri e dall’assessore all’Urbanistica Renzo Silvestri, che ha accompagnato il gruppo durante la visita al paese. Alle ore 18 l’incontro con il sindaco Patrizia Cerimonia, poi la serata è proseguita con una cena in piazza durante una manifestazione organizzata dalla Pro loco umbra.

Subito dopo il sisma del 2012, i fondi raccolti da Tuoro sul Trasimeno permisero l’acquisto di una tensostruttura per i ragazzi disabili del centro Sartoretti, delocalizzato a causa del sisma a Fabbrico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.