VOLTA MANTOVANA – A PALAZZO GONZAGA GUERRIERI TORNA IL “VOLTA COMICS’N’ COSPLY”

AnimeFest-2016-Cosplay-Contest-Pt-1-12

Torna a Volta Mantovana, nell’affascinante cornice di Palazzo Gonzaga,  il Volta Comics ‘n’ Cosplay: fiera annuale dedicata alla cultura “nerd”. Il 26 e il 27 Agosto 2017, i suggestivi interni del palazzo, le scuderie e i giardini all’italiana ospitano attività commerciali, associazioni ludiche e personaggi importanti come: scrittori, disegnatori, artisti e youtuber.

Il Volta Comics ‘n’ Cosplay è nato nel 2013, dalle ceneri del Playcomics (Festa del Fumetto e del Gioco non tecnologico) di cui condivide spirito, locazione e stagionalità, sull’impulso di due giovani voltesi, Gaetano e Andrea.

quidditch-babbano

La prima fiera era relativamente piccola e ospitava unicamente ,l’ormai popolarissimo, Cosplay Contest, ma grazie all’impegno la fiera è cresciuta di anno in anno, invitando sempre nuovi personaggi, incrementando la presenza di standisti e soprattutto, l’offerta di eventi, quali ad esempio, il Nerdquiz ed il torneo di Quidditch.

BATTAGLIA LIQUIDATOR

Oggi, grazie al sostegno degli appassionati visitatori e forti dell’esperienza maturata nel quinquennio – dichiarano gli organizzatori – siamo riusciti, con uno sforzo organizzativo per noi senza precedenti, ad approntare una quinta edizione, che, ne siamo certi, non potrà non soddisfare anche i nerd più esigenti. In questa nuova edizione del Volta Comics’n Cosplay, abbiamo introdotto la BATTAGLIA LIQUIDATOR“.

Volta Comics’n Cosplay  in collaborazione con Think Comics e il suo crew fotograficoToy Brain Studio,  organizzano un esclusivo photoshooting nella splendida cornice di Palazzo Guerrieri Gonzaga che con i suoi meravigliosi giardini farà da sfondo ad una stupenda giornata all’insegna del divertimento e del cosplay.

L’evento sarà aperto a tutti i cosplayer e ai fotografi presenti; inoltre saranno prensente anche i fotografi dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay (AIFA).

Durante l’evento in programma i giardini di Palazzo Gonzaga saranno di libero accesso a tutti, ma alcune aree saranno riservate solo a cosplayer e fotografi regolarmente accreditati.

Sabato e Domenica a partire dalle 9,30 colazione in Fiera, mentre per il pranzo sarà disponibile il Ramen prodotto dal VoltaC’NC in maniera del tutto genuina, con ingredienti di qualità, ispirandosi alla ricetta originale e rispettandone le sue peculiarità.

cosplay

 

ISCRIZIONI IN LOCO: i cosplayer che volessero iscriversi potranno presentarsi al banco iscrizioni lato palco nella giornata di Domenica 27 (Termine massimo per le iscrizioni ore 14:00). I cosplayer dovranno presentarsi con documento d’identità e il materiale audio/video qualora ne avessero necessità.
Gruppi: Per i gruppi numerosi si dovrà delegare una persona per la convalida di tutto il gruppo. Deve essere compilata la liberatoria, firmata da ciascun componente del gruppo, e la responsabilità della correttezza dei dati e la compilazione della modulistica è affidata al capo-gruppo.
Minorenni: i minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci e firmare la liberatoria.
Per maggiori info consulatre la pagina Facebook.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.