POGGIO RUSCO – TRIBUTO ALLA CANTANTE DI TUTTI I TEMPI: MINA

Un ritratto “parlato” e “cantato” dedicato ad un mito del pentagramma italiano verrà proposto sabato 28 ottobre nell’ambito dello spettacolo dal titolo “Tutto Mina” che sarà portato in scena dalle 21 sul palco del Teatro Auditorium Poggio Rusco dalla compagnia “Teatro Voices and Colors”.

Teatro Auditorium Poggio Rusco.jpgIl progetto artistico è stato curato, per quel che concerne i testi e la regia, da Gloria Varini ed ha già ottenuto ampi consensi nelle tappe precedenti a quella di Poggio Rusco (Mn). Il costo per la partecipazione a questo omaggio alla Tigre di Cremona sarà da 8 euro e si potrà prenotare telefonando (0386 51057) alla Biblioteca Comunale di Poggio Rusco.

TRIBUTO A MINA1Quando si parla di Mina la tentazione diventa forte di liberare la fantasia e dar spazio ai pensieri più raffinati descrivendo il suo personaggio e il suo stile.

Il rischio però è quello di cadere nel retorico e non rendere il giusto risalto a chi vuole offrire un omaggio a questa importante artista italiana che con le sue interpretazione ha scritto pagine significative della musica italiana e internazionale. Di conseguenza per dare il giusto risalto all’appuntamento poggese è prendere a prestito questo breve pensiero: “Quando il repertorio di Mina s’intreccia la sua storia, la musica si fonde con il teatro ed i colori diventano emozioni, lì nasce Tutto Mina”.

La serata è promossa dal Comune unitamente alla Fondazione Innovarte e al Teatro Auditorium Poggio Rusco.

Uno spettacolo dove la parola e la musica si fondono e propongono un ritratto di questo mito del pentagramma che nulla tralascia del suo fascino e della sua forza interpretativa.

Sul palco per l’occasione saliranno musicisti e interpreti mantovani di provata esperienza ovvero: Paolo Cick Turina, chitarra e voce, Samuele Benatti, piano e voce, Enrico Truzzi, batteria e voce, Mary Gaeta e Donata Luani, voci.

(Paolo Biondo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.