MANTOVA – CINEMA DEL CARBONE APRE LA RASSEGNA DI FILM “VISIONI DI TEATRO CONTEMPORANEO”

A partire da oggi, mercoledì 8 novembre alle ore 21.15 al Cinema del Carbone di Mantova la rassegna di film “VISIONI DI TEATRO CONTEMPORANEO“, serie di film documentari sul meglio della produzione di scena contemporanea.
In platea, sul palcoscenico e dietro le quinte: c’è solo un modo di stare a teatro da attori, registi e spettatori nello stesso tempo.
visioni
La rassegna di film documentari su figure carismatiche, compagnie storiche, tendenze, avanguardie, contaminazioni artistiche che catturano l’attenzione del pubblico nei teatri di tutto il mondo arriva quest’anno alla sua terza stagione.

Grazie a film selezionati da importanti festival nazionali e internazionali, quest’anno vanno in scena l’arte contemporanea che si tramuta in performance, il teatro che si fa scuola, il corpo che si fa spettacolo, in una continua metamorfosi che testimonia ancora una volta come il linguaggio teatrale sia tra i più vitali nell’ambito della creatività artistica contemporanea e sempre foriero di meraviglia.

Primo titolo in cartellone mercoledì 8 novembre è Jan Fabre. Beyond the artist: il primo documentario sull’artista visivo, regista, coreografo, scenografo e performer belga. Il ritratto composito di uno degli artisti più discussi degli ultimi decenni, presentato in sala dal suo regista Giulio Boato.

A seguire:
  • 29 novembre Eresia della felicità- le cinque giornate di Milano di Alessandro Penta, sull’esperienza della NON SCUOLA del Teatro delle Albe, con la presenza dell’attore Alessandro Argnani.
  • 13 dicembre: Fonderia 39 di  Nico Guidetti. La Fonderia 39, a Reggio Emilia, è sede della Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto, fiore all’occhiello della vita culturale cittadina ed esperienza artistica di valore internazionale
Abbonamento 3 film: 12 euro. Biglietto singola proiezione: intero 7 euro, ridotto soci cinema del carbone e studenti scuole di teatro 5 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.