CASTEL GOFFREDO – CORSO PER LA FORMAZIONE DI GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE CON IL PARCO DEL MINCIO

guardie gev.jpg

Finalmente dopo tante difficoltà grazie all’aiuto del Parco del Mincio il Comune di Castel Goffredo può organizzare il corso per diventare Guardie ecologiche volontarie. A dare l’annuncio è l’assessore all’ambiente del Comune di Castel Goffredo Marco Rodella. «Collaborando con il Parco del Mincio che si presta per la formazione – dice Rodella – abbiamo intenzione di organizzare questo corso al fine di formare il maggior numero di guardie Ecologiche volontarie che andranno ad operare sul territorio del Comune di Castel Goffredo per mezzo di una convenzione specifica che sarà stipulata tra il comune e il parco del Mincio».

Questo permetterà alla guardie di operare, controllare ed eventualmente là dove ci sarà la necessità anche elevare sanzioni.

«Questa è una grande conquista perché avere delle vere e proprie forze dell’ordine che vigilano e tutelano l’ambiente e il territorio – conclude l’assessore –  è molto importante per noi e per chi ci sarà dopo di noi. Molto probabilmente saranno coinvolti anche i comuni limitrofi al nostro».

 Presentazione corso GEV 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.