MANTOVA – GRANDI EVENTI NEL CALENDARIO 2018|2020 DEL MUSEO DI PALAZZO DUCALE

Vista la grande affluenza di visitatori, ricordiamo che La città ideale, il noto dipinto realizzato da un maestro sconosciuto, simbolo del Rinascimento italiano, rimarrà a Mantova fino al 10 dicembre.

città ideale

L’opera, una delle immagini simbolo del Rinascimento italiano, venne realizzata per conto di Federico da Montefeltro ed è stata attribuita a molti degli artisti che vi gravitarono attorno, tra i quali Piero della Francesca, Luciano Laurana, Francesco di Giorgio Martini. L’opera mostra una vasta piazza in prospettiva lineare centrica. Al centro spicca un grande edificio circolare, che ha un carattere di edificio pubblico, religioso come chiarisce la croce sulla sommità.

In attesa dell’arrivo delle mostre dedicate a Giulio Romano nel 2018 e a Raffaello Sanzio nel 2020, è stato definito il programma degli eventi 2018 allestiti presso il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova. Tra gli appuntamenti in cartellone, i cosmorami di Hubert Sattler e le installazioni di Eduard Habicher e Michelangelo Pistoletto.

Complesso Museale PALAZZO DUCALE DI MANTOVA Piazza Sordello, 40

Biglietteria + 39 0376 224832  •  Call center + 39 041 2411897

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.