REGGIOLO – STRADORA ristrò & cocktail, un luogo incantato nel centro storico

In seguito al sisma del 2012 la Villa ha subito gravi danni strutturali, che hanno costretto la chiusura dell’attività e considerevoli interventi architettonici, durati 4 anni.

Nel giugno del 2017 la Villa torna a nuova vita con STRADORA ristrò & cocktail, un bistrò contemporaneo multifunzione e cocktail bar rivolto a un ampio target di riferimento, un progetto innovativo che risponde alle esigenze di un pubblico sempre più variegato che caratterizza il nostro territorio.

La proposta gastronomica è sia tradizionale sia creativa, e propone specialità di carne e di pesce; il locale è anche cocktail bar, e mette a disposizione una carta di drink miscelati classici e rivisitati, da abbinare ai “piccoli”, le tapas evolute per chi vuole spizzicare in compagnia senza necessariamente dover pranzare o cenare.

sala conferenzeAl primo piano dello stabile è stata creata una Sala Conferenze che accoglie fino a 60 persone, con postazione dei relatori attrezzata per convention (video proiettore, schermo, impianto audio). Questo ambiente può diventare Salone delle Feste per cene fino a 40 persone. A disposizione al primo piano anche due salette meeting adibite per incontri di lavoro o come salette riservate per pranzi e cene. Nel sottotetto della villa 4 suite di prestigio accolgono i clienti che desiderano risposare in loco dopo l’esperienza enogastronomica.

suite baldacchino.jpg

All’esterno della Villa, lo splendido parco completamente risistemato ospita l’estivo di STRADORA: alberi secolari, un verde sempre curato e un arredamento informale creano un’oasi di pace dove godere della bella stagione.

STRADORA è anche arte: nel parco, all’ingresso, spicca la scultura “Equilibrium” dell’artista locale Mario Pavesi, mentre al primo piano le opere di Alfonso Borghi, ispirate ai film di Fellini, la fanno da padrone e dominano le antiche sale che ospitarono il regista romagnolo alla fine degli anni ’80, durante il suo soggiorno reggiolese che precede le riprese de “La voce della Luna”, l’ultima opera cinematografica della carriera dell’artista.

titolare Elena Storchi con Chef Stefano Roversi

La titolare Elena Storchi con lo Chef Stefano Roversi

STRADORA è gestito dalla famiglia Storchi, proprietaria dell’immobile a partire dagli anni ’90.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/stradoraristrococktail – Elena Storchi mob. 347 1595564

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Mincio&Dintorni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading