MANTOVA – STORIE D’AMORE DOLCI e TRISTI: ripartono gli eventi di Rinascimento a Corte

Dopo una breve pausa, riprendono gli eventi di Rinascimento a Corte. Sabato 10 febbraio alle 16,00 si terrà Storie d’Amore Dolci e Tristi: un tour dove il tema amororoso di San Valentino è un perfetto filo conduttore per scoprire la città con gli occhi dell’amore, svelandone segreti ed elargendo consigli preziosi. Per questa occasione, la guida turistica Simone Rega, ha curato minuziosamente un interessante itinerario fatto di storie e di luoghi che troppo spesso si ignorano, dietro la velocità dei passi quotidiani.

rose rosse

Al termine del tour di farà tappa alla bottega di ceramica mantovana “La Corte dei Gonzaga” dove la titolare Irma Guidorossi proporrà una dimostrastrazione di un oggetto in ceramica sul tema dell’Amore e a seguire degustazione a cura de La Fornace Catering.Ogni partecipante riceverà un omaggio floreale offerto da “I Fiori di San Lorenzo” perchè, come diceva Gertrude Stein, una rosa è una rosa è una rosa; inoltre sarà offerto il cocktail degli innamorati creatro per l’occasione da Il Gallone – Cocktail & Wine Bar.

cocktail dell'amore

Il tour partirà alle ore 16,00 dal negozio artistico La Corte dei Gonzaga (piazza della Concordia 17). Costo per ogni parteciparte € 25.00. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0376.397917.

L’evento fa parte di Rinascimento a Corte, una serie di iniziative che si svolgeranno durante l’arco dell’anno 2018 a seguito anche del 3° posto ottenuto al “Retail Street Award 2017” promosso da Regione Lombardia con la seguente menzione – “per la capacità di creare una gestione di rete dei servizi nel centro storico di Mantova puntando sulla collaborazione tra eterogenee attività commerciali.

Il gruppo di lavoro è costituito da La Corte dei Gonzaga, La Fornace Catering, I Fiori di San Lorenzo, Antica Hosteria Leoncino Rosso e Simone Rega.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.