VITTORIO CARRERI presenta IBS+Libraccio “BELLEZZE IN SOFFITTA”

vittorio-carreri

MANTOVA – Venerdì 16 febbraio alle 17,30 alla Libreria Ibs+Libraccio di Mantova (via Verdi 50), Vittorio Carreri presenta “BELLEZZE IN SOFFITTA” (Ed. Sometti). Dalla collezione privata di Vittorio Carreri escono 74 stampe: litografie, incisioni, acqueforti ed altro ancora, opere rimaste fino ad ora nel buio di un archivio familiare e raccolte nel suo ultimo libro, Bellezze in soffitta.

carreri - bellezze in soffitta

Si tratta di una raccolta piuttosto eterogenea, con opere di autori italiani e internazionali che si misurano in particolar modo con l’arte incisoria tra disegni, ritratti, segni elementari ed esplosioni di colore. Il ritrovamento meritava quindi di essere divulgato: la memoria di una collezione dimenticata e il senso profondo della bellezza sono gli elementi portanti di questo piccolo ma prezioso catalogo.

L’autore intratterrà il pubblico dialogando con Roberto Pedrazzoli,  pittore e grafico – Alberto Bernardelli, gallerista, libraio già titolare della storica libreria Einaudi – Gianni Cancellieri, giornalista e scrittore e Nanni Rossi, direttore artistico associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.