MANTOVA – FIUMI DI PRIMAVERA: AL VIA DA LUNGOLAGO GONZAGA LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Mercoledì 21 marzo “Fiumi di Primavera”, la manifestazione-evento che da diciassette anni celebra a Mantova la Giornata Mondiale dell’Acqua, tornerà ad animare le sponde del Lungolago Gonzaga e Lungolago Mincio (Parco della Scienza) di Mantova.

Dalle 9.00 alle 15.00, circa 3.000 tra bambini, studenti, insegnanti, cittadini e, ancora, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle agenzie e del volontariato prenderanno parte all’evento, che si conferma ancora una volta il maggiore per numero di partecipanti a livello nazionale e uno dei più significativi a livello europeo.Sono 76 le proposte per 40 espositori che spaziano dai laboratori sperimentali dimostrativi di fenomeni scientifici, ai testi di monitoraggio della qualità delle acque, dalla Green Chemistry, alle conseguenze dei cambiamenti climatici, dalla mobilità sostenibile, all’esplorazione dell’ambiente, dalle performance di danza a quelle musicali, da quelle artistiche a quelle ludiche.

fiumi di primavera . parco del mincio.jpg

La manifestazione arrivata alla 18ª edizione è coordinata da Labter-Crea / Rete di Scuole Mantova, in collaborazione con ISIS Bassa Friulana / Rete di Scuole Friuli e Globe Italia / Rete Nazionale di Scuole. Con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e Regione Lombardia, ed i partner istituzionali Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Parco del Mincio e Parco dell’Oglio Sud.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Labter-Crea ai numeri 0376 380296 e 333 8054566 o all’indirizzo email labter@labtercrea.it.

Siti Web di riferimento: www.labtercrea.itwww.globeitalia.it

(foto di repertorio Parco del Mincio e MantoBimbi)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.