GAZOLDO D/IPPOLITI – POSTUMIA ASSEGNA IL “PREMIO LIRICO ROSINA STORCHIO 2018” ad ALESSIA PINTOSSI

I GIORNI PRIMA

Domenica 25 marzo – ore 17.00 appuntamento nella nuova sede dell’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti sita nella Rocca Palatina Palazzo Pacchelli Bosoni (via Marconi 123) con il 15° incontro di POSTUMIAE UNIVERSITAS: presentazione del romanzo «I GIORNI PRIMA» di Davide Savorelli (Porto Seguro Editore). Con l’autore dialogherà Paolo Bertelli.

Una profezia incombe sulla pianura padana. E una profezia di morte e distruzione e le orecchie che l’ascoltano sono tanto consapevoli dell’ineluttabilità della sorte quanto della propria impotenza di fronte al destino. Nell’attesa del giorno dell’inevitabile, le vite di Bettina, Galdino, Milano e Giuslanda, di Gramiccia e Ninfa, di Rangerio e Bonifacio si snodano e s’intrecciano, nella completa inconsapevolezza di un futuro spezzato. I personaggi di Davide Savorelli si muovono in bilico a pochi giorni da una delle più grandi catastrofi naturali del nostro paese.Davide Savorelli nasce a Poggio Rusco nel 1970. Dopo gli studi alla facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, intraprende l’attività giornalistica, collaborando soprattutto con testate mantovane. Nel 2015 vince il Premio Nazionale “Giallo Fiorentino” e nel 2017 il concorso nazionale per poesia e racconti “San Lorenzo 2017”.

alessia pintossi.jpg

Per la 36ª STAGIONE MUSICALE DI POSTUMIA verrà assegnato il Premio lirico Rosina Storchio 2018 ad ALESSIA PINTOSSI, soprano, che interpreterà arie di Leoncavallo, Puccini, Gounod e Mozart con al pianoforte Alessandro Tebeschi.

Alessia Pintossi – soprano lirico di coloratura, classe 1993, laureata nel 2015 con il massimo dei voti al Conservatorio L. Marenzio di Brescia. Nel 2016 è stata testimonial e interprete in numerosi eventi al Teatro Grande di Brescia e, recentemente, Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart al Teatro Bonci di Cesena sotto la direzione del maestro Desderi.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.