VOLTA MANTOVANA – MOSTRA NAZIONALE DEI VINI PASSITI: TRE GIORNI DI DEGUSTAZIONI

Degustazioni guidate e assaggi a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana. Nei giorni sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio arriva la 16ª edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. L’esposizione si svolgerà tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un’atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.

Tre giorni di degustazioni guidate alla migliore selezione di vini passiti provenienti da molte Regioni italiane, come ad esempio la Vernaccia, il vino amato da re e papi, o l’apprezzatissimo vino umbro, Sagrantino, che andranno ad abbinarsi con cioccolato, formaggi e, perchè no? con i sigari. Durante la manifestazione i ristoranti convenzionati presenteranno un menù tipico accompagnato da vini locali, vino passito, bevande e caffè inclusi ad un prezzo agevolato (è consigliata la prenotazione).

Chi lo desidera, potrà farsi avvolgere dal fascino di questo luogo e di questi profumi, partecipando alle visite guidate al Palazzo Gonzaga, alle Cantine, alle mura del castello, alle torri e al Museo della Convivialità nel Rinascimento.

 

vini passiti.jpg

Prenotandosi all’infopoint si potrà partecipare alle degustazioni guidate dove sommelier e analisti sensoriali di fama nazionale consiglieranno nella scelta e nella degustazione dei vini

passiti con pasticceria e cioccolato
passiti e formaggio
passiti e cioccolato
seminario di vivi Georgiani
solo passiti
degustazioni passito con sigari

In questi tre giorni potrete, inoltre, pranzare all’interno degli splendidi giardini.

(GB) (foto di rep. Terre dell’Alto Mantovano)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.