SAN BENEDETTO IN FIORE FLOROVIVAISMO e GIARDINAGGIO. Sarà presente anche PIERINO il CAVALLINO più piccolo d’Italia

SAN BENEDETTO IN FIOREMercato Florovivaistico, Mercato Amarcord, Hobby, Ingegno e Creatività, Mercato delle Botteghe del Centro, Giro in carrozza, Il Fiore in Quadro, Collare fiorito, Gran Ballo dei Fiori, Cicciolai in Piazza: tutto ciò è in programma DOMENICA 6 MAGGIO, dalle 9.00 alle 19.000 durante l’11ª edizione di SAN BENEDETTO IN FIORE.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Il Sogno di Vasco con il patrocinio e la collaborazione del Comune, rappresenta una straordinaria vetrina per l’intero settore florovivaistico.Per un giorno uno dei Borghi più belli d’Italia, siatuato nella bassa mantovana, si trasforma in un caleidoscopio di colori, profumi e creatività con il MERCATO FLOROVIVAISTICO: fiori e piante, orto, allestimenti e attrezzature;

il MERCATINO AMARCORD: antiquariato, collezionismo, oggettistica, ecc.; l’HOBBY, INGEGNO, CREATIVITÀ: hobbistica e artigianato; il FIORE IN QUADRO: esposizione di cinquanta opere nelle vetrine delle “Botteghe del Centro” situate soprattutto nel centro storico. Gli artisti che espongono le proprie opere sono: Ida Valentina Tampellini e Hikari Miyata. Mostra del gruppo “Amiche di Isa e Maria Luisa” con la partecipazione del giovane artista Augusto Zanovello; 

società di danza.jpgGRAN BALLO DEL FIORE ore 17: novanta danzatori in costume dell’800 danzeranno Valzer Spagnolo, Gibson’s Gallop, Quadriglia I Lancieri (dimezzata), Valzer della Repubblica Ligure, Marcia Caroussel, Mazurka Saluti dall’Austria, Valzer dei Fiori, Galop e danze di coinvolgimento del pubblico. A cura della Società di Danza di Mantova.

COLLARE FIORITO: concorso a premi per cani e gatti, in passerella sfilerà anche Pierino il più piccolo cavallino d’Italia alto solamente 50 centimetri; i PRODOTTI ENOGASTRONOMICI: prodotti tipici del territorio.

GB

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.