GAZOLDO D/IPPOLITI – STORIA e MUSICA SUL PALCO della POSTUMIA

elio, l'ultimo dei giusiti copertina

DOMENICA 6 MAGGIO dalle 17.00, a Rocca Palatina Palazzo Pacchelli Bosoni l’associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (via Marconi 123) ricorda LUIGI PASINI presidente dell’ANCR Associazione Combattenti e Reduci locale.

Il pomeriggio prosegue con il professor FREDIANO SESSI che presenta il suo ultimo romanzo storico «Elio, l’ultimo dei Giusti Una storia dimenticata di resistenza» edito da Marsilio Specchi.

Elio non era andato alla guerra ma ora la guerra lo aveva raggiunto, rompendo prepotentemente il silenzio e la pace della sua campagna”

Dialogano con lui alcuni amici postumiates. “È un onore, invero, riavere tra noi Frediano, onusto di riconoscimenti prestigiosi nazionali e internazionali: è il segno tangibile di una continuità ideale e materiale che ci ha sempre accomunati e che ha ispirato e ispirerà (lo speriamo) il modo d’essere di “Postumia”. Ha dichiarato Nanni Rossi, direttore artistico di Postumia.

A seguire, il TRIO VINILE, formato da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gianluca Naldi, si esibiranno rigorosamente live, dedicando musiche e canzoni al grande maestro Lucio Dalla.

Jenni Gandolfi

I tre cantautori portano avanti a Bologna, nel teatro del Navile, una eccellente ed eccezionale avventura di “Musica in Teatro” (ideata da Lucio Dalla e Nino Campisi) con il format “Cuore di Vinile”, creato dallo stesso Trio.

“Oggi saranno a Postumia, presentati da JENNI GANDOLFI e dal suo straordinario gruppo mantovano. Lo show propone brani inediti intercalati da cover dei cantautori che più abbiamo amato e che ci hanno influenzato… Il nostro intento è riportare in auge la musica d’autore e i suoi vecchi e nuovi protagonisti” conclude Nanni Rossi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.