MANTOVA – MERCATO CONTADINO CREATIVO CON I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELLA COOP. SOC. IPPIGRIFFO

Mercato contadino creativo
Sabato 12 giugno dalle 8.00 alle 13.00

In occasione dei quarant`anni della Legge Basaglia, al mercato contadino di Mantova sabato 12 maggio sarà visitabile una esposizione di fotografie delle attività che la Soc. Agricola Cencio Molle porta avanti da 2 anni con le ragazze e i ragazzi che frequentano la Cooperativa Sociale Ippogrifo, che si occupa di salute mentale.

Il progetto è denominato “Coltiviamo Relazioni“, e prevede un incontro a settimana nell’azienda agricola per fare esperienze umane in campagna, e creare momenti di condivisione in cui il divario intellettivo cessa e ci si ritrova tutti sullo stesso piano a contatto con la natura, che ha un enorme potere terapeutico.Al mercato contadino saranno dunque esposte immagini degli orti verticali realizzati con i bancali, e si terrà anche un laboratorio in cui adulti e bambini realizzeranno vasetti di erbe aromatiche con contenitori di recupero.

Oltre all’esposizione fotografica il mercato accoglierà, per la gioia di tutti i bambini, una mostra di spaventapasseri, che con i loro colori e le loro facce buffe allieteranno il Lungorio per tutta la mattina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.