MILANO CITTÀ DI CORBETTA – CBC Basket School sfida i Dallas Mavericks per entrare nel Guinness World Record

CONFERMATO L’EVENTO SERALE DI SABATO 19 MAGGIO 2018 ore 20.00

Vista la forte possibilità di pioggia l’evento viene ufficialmente spostato in Palestra Aldo Moro, Via Parini angolo Viale Europa – CORBETTA 

*******

CAUSA MAL TEMPO, RINVIATO IL GUINNESS WORLD RECORD A DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018 ORE 9.30 CHECK-IN

A seguito della conferenza stampa, tenutasi nel Comune di Corbetta, è stato deciso, grazie anche all’opportunità data da GUINNESS WORLD RECORD, di cambiare data per ovviare alla possibilità di maltempo.

La corsa al Guinness non si annulla ma si sposta così a Domenica 16 Settembre 2018 ore 9:30 (data definitiva).

I Guinness World Records sono sempre sulla bocca di tutti, molto spesso sentiamo parlare di record battuti delle squadre sportive professionistiche o da singoli atleti. Per i suoi 50 anni, il Progetto CBC basket School, ha lanciato la sfida a una franchigia NBA per battere il record di maggior numero di persone partecipanti a una gara di tiro.

basket1.jpg

La sfida è lanciata. Il PROGETTO CBC BASKET SCHOOL festeggia così il 50° ANNIVERSARIO, il Guinness World Record è attualmente detenuto dai DALLAS Mavericks, franchigia NBA  che nel 2015 se lo è aggiudicato grazie all’aiuto dei propri tifosi.I Dallas si sono aggiudicati il record con la partecipazione di 701 persone, superando di 72 partecipanti il pretendete record detenuto con 629 persone dai Brooklyn Nets.

La GARA DI TIRO, si svolgerà nella piazza antistante il comune di Corbetta (in caso di pioggia presso la palestra comunale di Via Aldo Moro), prenderà il via con la registrazione alle ore 9:30, alle 11:00 inizierà il vero e proprio assalto al record.

Grande festa per il cinquantesimo. La sera prenderanno il via invece i grandi festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del progetto.

Ospiti internazionali si esibiranno durante la soirè che si terra sullo stesso campo del record ((in caso di pioggia presso la palestra comunale di Via Aldo Moro).

A intrattenere il pubblico saranno i Dunking Devils, crew slovena di basketball acrobatico, attiva da più di 10 anni e punto di riferimento dell’intrattenimento NBA e dei social network con più di 5 milioni di visualizzazioni dei loro video.

Durante l’evento saranno presenti anche diversi ospiti protagonisti del panorama cestissimo mondiale, i membri della Hall of Fame: Dan Peterson, Dino Meneghin e Sandro Gamba; ospiti FIP: Mara Invernizzi (vice presidente FIP), Alberto Bellondi (presidente FIP Lombardia), Max Temporali (ex pilota SBK e telecronista Mediaset).

Altri ospiti faranno sentire la loro presenza e supporto per il progetto tramite video messaggi pervenuti da ogni parte del globo: Danilo Gallinari (ala dei Los Angeles Clippers), Meo Sacchetti (Coach Nazionale Italiana ), Gigi Datome (Capitano della Nazionale Italiana), Paolo Galbiati (Coach Fiat Torino), Andrea Meneghin (Oro Europeo 1999) e Flavio Portalupi (General Manager Olimpia Milano).

La nuova mascotte. Nel corso dell’evento verrà presentato anche il nuovo numero  1 del tifo rosso blu, la mascotte del team dalla nuova stagione sarà Bi Gallo.

«Vogliamo che questa Mascotte – commenta Andrea Annese, referente del gruppo, – sia il simbolo del Progetto CBC Basket School, il Gallo è stato scelto in onore di Danilo GALLINARI, amico e atleta che ho avuto la fortuna di conoscere e ammirare sin dai primi passi. Ho sempre apprezzato di Danilo la sua grande professionalità e dedizione al lavoro e soprattutto quella grande forza di volontà che gli ha permesso ogni volta di rialzarsi, ancora più forte, dai tanti infortuni subiti in carriera. Proprio per queste sue doti il Gallo sarà sempre, in CBC, un esempio per tutti i nostri Atleti».

Per sostenere il progetto e partecipare al Guinness World Record basta iscriversi gratuitamente entro le ore 20:00 del 17 maggio.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-goodyear-50-cbc-guinness-world-record-45099964207

EVENTO GRATUITO

Al mattino ore 09:30 – CHECK IN Guinness World Record

Al mattino ore 11:00 – INIZIO Guinness World Record

Alla sera ore 20:00 – EVENTO esibizione spettacolare di acrobati Internazionali i DUNKING-DEVILS, con presenza di grandi Ospiti, tra i quali 3 HALL OF FAME: Dino MENEGHIN, Dan PETERSON e Sandro GAMBA.

EVENTO GRATUITO e realizzato col patrocinio e contributo del COMUNE DI CORBETTA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.