MANTOVA BIKE FESTIVAL – AL BAM RIGOROSAMENTE IN BICICLETTA 

BAM2018Tre giorni di pedalate insieme, di racconti, di amicizie, di musica e di notti sotto le stelle. Tre giorni e tre le pedalate (130 – 70 – 50 km), per ritrovarsi ancora, per condividere storie, viaggi e progetti, e per diffondere insieme la cultura sostenibile e democratica con uno sguardo alle bellezze del territorio e ai sapori.

Quest’anno il Mantova Bike Festival si colloca all’interno del BAM Bicycle Adventure Meeting, il più importante raduno di biciclette in Europa, che si terrà il 18-19-20 maggio sulle sponde del Lago Inferiore di Mantova.Il Mantova Bike Festival, sabato 19 maggio alle 17.30, organizza la “ALLEYCAT RACE Adrenalina e allegria in bicicletta“, una gara a tappe nel centro storico cittadino e domenica 20 maggio dalle 15.00 la GIMKANA dei bambini, un percorso ad ostacoli per bambini dai 6 agli 11 anni.

Una novità di questa esizione è il workshop per imparare a preparare le borse, il workshop di meccanica o “storytelling”, ma anche i numerosi appuntamenti con la musica live, il venerdì, il sabato sera e la domenica mattina.

Inoltre, è stata predisposta un’area expo dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore. Ci sarà l’area camp dove si può dormire insieme sotto le stelle.

Workshop, concerti, incontri, presentazioni, feste, birre, truck food gourmet, e le pedalate insieme, alla scoperta di nuovi itinerari. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance: la bici è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.