MANTOVA – FESTA DELLA MUSICA 2018: PER 10 GIORNI LE PRINCIPALI PIAZZE SARANNO IL REGNO DELLA MUSICA

Tra gli appuntamenti previsti la Festa della Musica, promossa da MIBACT e SIAE e organizzata a Mantova dalla Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo in collaborazione con il Comune di Mantova e il sostegno di Arci Mantova, dà la possibilità al pubblico di diventare a sua volta protagonista.

FESTA DELLA MUSICA.jpg

Infatti la manifestazione, nata in Francia nel 1982 per volontà del Ministero della Cultura, invita i musicisti ad esibirsi per le vie, con il nobile fine di celebrare il suono con concerti spontanei. Da due anni è approdata nella città dei Gonzaga e ha messo le radici: così anche quest’anno a partire dalle 18.30 band e solisti di ogni livello e genere riempiranno le piazze, trasformandole in un palcoscenico a cielo aperto per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione.Piazza Mantegna, Loggia del Grano, Piazza Canossa, Piazza Alberti e le Pescherie sono solo alcune delle location scelte per un evento dal sapore internazionale. I cittadini sono quindi invitati ad invadere gli spazi offerti dalla città e a valorizzarli grazie ad un linguaggio universale che tutti possono capire e interpretare

Chi vuole esibirsi e prendere parte attiva alla festa del 21 giugno si può candidare tramite una scheda d’iscrizione, scaricabile dalla pagina Facebook della Festa della Musica e dal sito: www.capitalespettacolo.it. Apriamo la stagione estiva col ritmo giusto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.