PARCO DEL MINCIO – “UN’ESTATA ALL’ARIA APERTA”: ancora posti disponibili a CRED al PARCO BERONE

hdr

¬

Un’estate all’aria aperta!” è il titolo del CRED organizzato dal Parco del Mincio in collaborazione con il Comune di Mantova per l’estate 2018.

Nel piccolo paradiso verde di Parco delle Bertone, i bambini e le bambine potranno trascorrere le giornate di vacanza tra giochi ed esplorazioni in natura, accompagnati dagli operatori esperti della cooperativa Alkèmica: nell’atmosfera incantata del parco romantico ottocentesco, il diretto contatto con la natura rappresenta infatti l’ideale ambientazione per divertenti attività ludiche, laboratori didattici ed escursioni alla scoperta della sorprendente vita del bosco, della sua flora e della sua fauna.Il Cred “Un’estate all’aria aperta” si rivolge a bambini e bambine dai 5 a 12 anni, e anche quest’anno sono previsti tre turni settimanali nel mese di luglio: dal 2 al 6, dal 9 al 13 e dal 16 al 20. L’accoglienza è prevista dalle 8.00 alle 8.30 con riconsegna entro le 13.00 . Il punto di ritrovo per la partenza e il rientro del servizio scuolabus sarà presso  la scuola Martiri di Belfiore, in v. le Gobio 8 a Mantova. Il costo per la frequenza di mezza giornata è confermato in € 63,00. Nell’arco di ogni settimana di CRED, un giorno viene inoltre dedicato alle escursioni guidate al di fuori del Parco Bertone, per scoprire gli ambienti più caratteristici del Parco del Mincio.

CRED ALLE BERTONE.jpg

Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili: per informazioni e adesioni è possibile contattare la Segreteria Didattica del Parco del Mincio, tel. 0376.391550 int. 20  oppure 338.9427438, email didattica@parcodelmincio.it.

L’esperienza delle settimane verdi alle Bertone arricchisce i bimbi: sullo sfondo, i voli delle cicogne sono infatti uno scenario irripetibile e il verde del bosco un’oasi di natura ricca di sorprese che offre ogni giorno uno spettacolo diverso.

(photo Parco del Mincio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.