COMMESSAGGIO – GLI STUDENTI DEL “GIULIO ROMANO” al TORRAZZO PORTANO “EXTRA MUNDI” di LAMBERTO MELINA

Humana CCCLIII-intexuntIl Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova nell’ambito del progetto “Arte in Torre” anno 2018, in collaborazione con il Comune di Commessaggio e l’Associazione Culturale il Torrazzo, ha ideato e promosso un’importante mostra artistica dell’illustre artista contemporaneo, Lamberto Melina, dal titolo “Extra Mundi”.

La mostra sarà inaugurata sabato 2 giugno alle ore 18.00 presso il Torrazzo di Commessaggio alla presenza dell’artista e delle più alte autorità locali e rimarrà aperta fino al mese di luglio.Artista di fama internazionale, le opere di Melina si torvano in esposizione presso prestigiose sedi come quelle di Sant’Andrea del Quirinale a Roma e del Maschio Angiolino a Napoli; l’artista ha esposto anche alla Biennale di Venezia del 2012 riscuotendo un grande successo. Le sue opere si pongono sotto uno stilema innovatore, ontologicamente potente ed affascinante in cui emergono i suoi risvolti filosofici e progettuali, in cui la sua perfezione tecnica si mette al servizio del senso e non viceversa.

humana CCCIX- auris Gaia.JPG

Gli studenti del Liceo, dopo aver conosciuto e studiato l’artista, hanno realizzato tutto il materiale divulgativo dell’evento, realizzandone anche una brochure molto elegante e acquistabile presso la mostra, a scopo benefico. https://www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it

La mostra sarà inaugurata sabato 2 giugno alle ore 18 presso il Torrazzo di Commessaggio alla presenza delle più alte autorità locali e rimarrà aperta fino al mese di luglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.