MANTOVA – INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL PARCO DI PALAZZO TE

Giovedì 7 giugno alle 20.45 nella Loggia delle Muse di Palazzo Te sarà presentata la nuova illuminazione del Parco del Te. Alle 21,30 si accenderanno le luci.

PALAZZO TE E PARCO NUOVA ILLUMINAZIONE

All’appuntamento interverranno il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi – il Presidente della Fondazione Umberto Artioli, Francesco Ghisi – il direttore dei Musei Civici, Stefano Benetti e il Presidente della Fondazione di Palazzo Te, Enrico Voceri.

open11Durante la serata verrà anche presentato l’evento Open Festival Mantova, la rassegna di teatro urbano e Nouveau Cirque che si terrà dall’8 al 10 giugno in piazza Mantegna, piazza Marconi, nei Giardini e nell’Esedra di Palazzo Te.

OPEN (Other Performaces EN plein air) è una forma di spettacolo multidisciplinare in grado di trasformare gli edifici e i monumenti della città in scenografie naturali, il teatro urbano nasce da diversi generi di rappresentazione – estranei agli edifici teatrali tradizionali – e si manifesta in forme sia colte sia popolari, in un’evoluzione continua dei linguaggi che, dall’espressione del corpo alle tecnologie e alle estetiche contemporanee, reinventa e si riappropria degli spazi della città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.