MANTOVA – CONCLUSIONE DEL PROGETTO MILENA “RI-PARTIRE DA SÉ”

Si è concluso nei giorni scorsi il percorso laboratoriale del progetto Milena “Ri-Partire da Sé” con un summit in Sant’Agnese a Mantova che ha coinvolto 15 donne inoccupate o disoccupate residenti nei Comuni del Distretto di Mantova con l’obiettivo di operare nella fase precedente alla ricerca del lavoro.

Progetto Milena

Si è insistito sugli aspetti motivazionali e orientativi, sull’emersione del sé, sull’autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali. Il progetto promosso dalla Cooperativa Centro Donne Mantova è stato condotto da Claudia Forini Counsellor, mediatrice famigliare, Cinzia Chesi, psicologa e psicoterapeuta, mental coach, che da anni operano a favore della promozione del benessere delle donne. Le partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di frequentare il corso di educazione finanziaria rivolto alle donne in quattro incontri promosso da Global Thinking Fonudation e tre appuntamenti formativi in merito alle politiche attive e alla ricerca attiva del lavoro presso la Provincia di Mantova.

Il percorso ha avuto il sostegno e la collaborazione del Consorzio del Distretto di Mantova, Global Thinking Foundation, Provincia di Mantova, Consigliera di Parità e Comitato per l’Imprenditoria Femminile.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.