MANTOVA – TORNANO I GIOVEDÌ di MANTOVA SHOPPING NIGHT con CACCIA al TESORO tra i NEGOZI, KIDS NIGHT e TALENTSHOW

Giovedì 5 luglio tornano i giovedì sera di Mantova Shopping Night, che, con tre appuntamenti consecutivi il 5-12 e 19 luglio 2018, animeranno le serate estive con numerosi eventi e l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.

 

da sx - Giovanni Buvoli, Stefano Gola, Daniele Cicco

da sx – Giovanni Buvoli, Stefano Gola, Daniele Cicco

La manifestazione, giunta al quinto anno, è stata presentata oggi, 20 giugno nella sede cittadina di Confcommercio da Stefano Gola, vice presidente provinciale di Confcommercio Mantova, Daniele Cicco di Assonidi e Confguide e Giovanni Buvoli vicesindaco Comune di Mantova. 

Quest’anno ogni “giovedì dello shopping” avrà un tema cardine: si parte il 5 giugno con una grande “Caccia al Tesoro” tra i negozi della città; il 12 luglio è la volta della “Kids Night”, una serata interamente dedicata ai più piccoli; gran finale il 19 luglio con il “Talent Show” alla ricerca di nuovi talenti.

Nel dettaglio, il programma delle tre giornate:

caccia al tesoro.jpg

5 LUGLIO – CACCIA AL TESORO

La Caccia al Tesoro avrà inizio alle 19.00 dalla postazione collocata in piazza Sordello – con speaker-dj, sottofondo musicale e animazione a cura di Sound Management – che farà da riferimento per la partenza, la consegna dei primi biglietti e la chiusura.

Il gioco si aprirà con la ricerca di alcuni oggetti di difficile reperibilità, che dovranno essere consegnati allo speaker per ottenere, in cambio, i primi biglietti.

I foglietti conterranno un indizio utile alla ricerca del primo negozio: una volta entrati, i partecipanti dovranno taggarsi nel locale e postare le foto sui soclal, in modo da trasmettere in diretta l’evento e condividerlo con amici e conoscenti (le attività aderenti saranno riconoscibili dall’apposita locandina appesa in vetrina). L’ultimo biglietto riporterà i partecipanti allo stand di piazza Sordello dove ci sarà la ricerca finale.
Sono previste al massimo 30 squadre, ciascuna composta da non più di 5 persone.

Premi in palio: ingressi omaggio al Parco Acquatico La Quiete; buoni consumazione da spendere nei seguenti locali: Ristorante Il Trovatore, Panificio Pavesi, Bar Alla Pace, Bar Gonzaga, Bar Sordello, Just Cafè, Coracino Take Away, Gelateria Alla Torre, Gelateria Rosa, Pizzeria Acqua e Farina, La Piadineria, Bar Brasile, Umberto I Lounge, Bar Matilde, Osteria del Campione, Ristorante Pizzeria da Gigi; omaggi/buoni sconto utilizza bili nei negozi: Tabaccheria Zanini, La Corte dei Gonzaga, Città del Sole, la Jeanseria, Simon Sport, Set Uomo, Luigi di Focenza, Red Carpet, I Fiori di San Lorenzo, Mollard Calzature, Gioielleria Boselli, Bp Factory, Swarovski, Intimissimi Donna, Intimissimi Uomo, Amorissimi, Marella, Top Queen, Tezenis.

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario iscriversi (a partire da giovedì 21 giugno) in uno dei seguenti negozi: Coracino Take Away (piazza 80° Fanteria); Umberto I Lounge (corso Umberto); Swarovski (piazza Marconi); Città del Sole (via Cappello); Tabaccheria Zanini (piazza Sordello); Gelateria Rosa (piazza Erbe e via Verdi).

KIDS NIGHT.jpg

12 LUGLIO – KIDS NIGHT

Una serata interamente dedicata ai bambini con tante attività e intrattenimenti: un appuntamento imperdibile per giovanissimi e famiglie.Moltissime poi le attività in programma:

Assonidi-Confcommercio Mantova, la sigla che rappresenta i gestori di asili nido e scuole materne private della nostra provincia, sarà presente con un punto informativo (le operatrici saranno a disposizione per rispondere alle domande dei genitori) e organizzerà attività varie per bambini da O a 6 anni. Le guide turistiche di Confguide-Confcommercio Mantova, invece, proporranno il percorso guidato gratuito per bambini “Dal Fiume alle Stelle”: i ponti sul Rio svelano ancora oggi angoli quasi intatti della Mantova che fu.

Ma dove sono? E quanti sono? Andiamo a cercarli. E scopriamo cosa resta ancora oggi sotto di essi … e se qualche stella si specchia ancora nel Rio. Percorso adatto a tutte le età (bambini accompagnati).

Il ritrovo è alle 21 in Largo San Francesco (di fronte alla chiesa). Dolce chiusura con gelato offerto dalla Gelateria Rosa ai piccoli partecipanti. Iscrizione obbligatorio: 3347450141.

Ancora cultura con i due momenti di divulgazione scientifica (a cura di Alkémica): con la collaborazione di Città del Sole e nell’ambito della manifestazione “COELESTIA – le cose del cielo”, appuntamento alle 21 alla Loggia del grano con “Lezioni di Stelle”: un momento di approfondimento a tema astronomico, animazione per bambini e visita quldata alle stelle nel planetario gonfiabile con Star Theatre. Sempre alle 21 il laboratorio “Frozen Bubbles” dove si scoprirà cosa accade quando si fa interagire l’acqua saponata con il ghiaccio secco.

Artisti di strada come giocolieri, trampolieri, sputafuoco intratterranno i più piccoli con esibizioni incredibili e laboratori, mentre supererori e principesse sfileranno per le strade del centro. Ma non è finita qui.

In via Goito i bambini potranno giocare con un fantastico plastico gigante Brio allestito da Città del Sole; in corso Umberto Aperibimbi con sfilata di moda, a cura di Umberto I Lounge e Tezenis; La Corte dei Gonzaga organizza sotto i Portici Concordia laboratori di arte ceramica per bambini; in via Verdi spazio alla creatività con postazioni per colorare e disegnare; da Coracino laboratori di pasta mentre alla fioreria I Fiori di San Lorenzo si imparerà a realizzare mini bouquet; zumba party in via Goito con Bp Factory (iniziativa che si ripeterà anche giovedì 19 luglio, mentre il 5 è prevista musica Iive); infine i volontari della Croce Rossa realizzeranno in piazza Mantegna un’area di baby parking e attività di face painting.

TALENT SHOW.jpg

19 LUGLIO 2018 – TALENT SHOW

Spazio ai talenti con il talent show in programma in piazza Martiri, dove si esibiranno artisti di qualsiasi genere. La giuria, composta da un rappresentante di Confcommercio e professionisti del settore, decreterà i vincitori.

Iscrizioni a partire dal 25 giugno scrivendo all’indirizzo eventi@soundmanagementcorporation.com

 

Il programma aggiornato di Mantova Shopping Night è disponibile sulla pagina facebook dedicata.

La macchina organizzativa si arricchisce quest’anno della preziosa collaborazione di Sound Management Corporation, etichetta discografica “made in Italy” con sede a Lonato del Garda, che è il nuovo partner di Confcommercio nell’organizzazione degli eventi cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.