REGGIOLO – LA COMPAGNIA TEATRALE ALTRARTE al Festival IntegrArs, conquista il Premio dedicato alle disabilità

La Compagnia teatrale AltrArte ha vinto il Premio dedicato alle disabilità del festival IntegrArs di Cortona (AR). Da circa 10 anni, tra spettacoli e laboratori, la compagnia porta avanti un intenso lavoro di ricerca teatrale che vede coinvolti diversi professionisti e persone colpite da disabilità.

Compagnia teatrale Altarte _1.jpg

Lo spettacolo “Il campo dei miracoli” per la regia di Matteo Carnevali ha conquistato il premio come miglior spettacolo e miglior regia alla prima edizione di IntegrArs.

Compagnia teatrale Altarte .jpg

Il festival vuole essere un modo per mettere in atto una rete di collaborazioni capace di aumentare la sensibilità alle tematiche dell’inclusione e della disabilità e dare voce ai disabili anche attraverso l’utilizzo di linguaggi come quello del teatro.

La compagnia teatrale AltrArte, i cui attori sono ragazzi disabili, è di casa a Reggiolo, perché da anni fa le sue prove all’interno della Sala “Lorenzo Bandini” dell’Ex Reggiolo di via IV Novembre.

Un pensiero su “REGGIOLO – LA COMPAGNIA TEATRALE ALTRARTE al Festival IntegrArs, conquista il Premio dedicato alle disabilità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.