COMMESSAGGIO – GLI ACQUERELLI di RENZO FERRARINI in MOSTRA al TORRAZZO

Renzo Ferrarini.JPGSarà un’occasione da non lasciarsi sfuggire il vernissage della mostra “Genesi di un’opera: Percorsi inediti di Renzo Ferrarini” presentata dal critico d’arte Marcella Luzzara, sabato 1° settembre alle ore 17,30 presso il Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio (Mn) ed inserita nel ciclo “Arte in Torre” a cura del Liceo Artistico “G. Romano” di Mantova.

Organizzata dalla locale Associazione culturale “Il Torrazzo” e dal Comune di Commessaggio, la rassegna si dispiega sui tre piani della restaurata Torre e presenta una cinquantina di opere del maestro acquerellista mantovano, riconosciuto come uno dei più valenti artisti a livello nazionale.    

La mostra – che porta il sottotitolo “Tra disegno e colore” – accoglie opere dagli Anni ’40 in avanti, sino alla scomparsa dell’artista, avvenuta nel settembre del 2001; numerosi sono gli inediti, tra disegni, acquerelli e olii, che illustreranno adeguatamente il percorso artistico  del mantovano, al quale di recente sono state dedicate apprezzate mostre a Venezia, Marmirolo, Redondesco e San Benedetto Po.

Alla mostra – che rimarrà allestita sino al 30 settembre 2018 negli orari 15,30 / 19 (sabato) e 10 /12 e 15,30 / 19 (domenica) o su appuntamento al n. 3664326860 – si accompagna un catalogo realizzato in collaborazione con il Liceo “G: Romano”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.