FESTIVAL SHOW – PRONTA LA FINALISSIMA DEL 1° SETTEMBRE A TRIESTE

Quella dell’estate 2018 è stata un’edizione straordinaria per Festival Show che ha riunito diverse centinaia di migliaia di persone nel corso delle sue tappe nelle splendide località del Triveneto.

FESTIVAL SHOWFESTIVAL SHOW1Sabato 1 settembre sarà invece la volta di TRIESTE, in cui si terrà l’attesissima finale di FESTIVAL SHOW 2018, per la prima volta nella maestosa Piazza Unità d’Italia. I primi nomi dello straordinario cast della serata finale, organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Assessorato ai Grandi Eventi, sono: IL VOLO, BENJI & FEDE, SHADE, EMMA MUSCAT e THOMAS… ma non solo, tutti gli ospiti saranno svelati durante la conferenza stampa del 29 agosto.

Questo è stato l’anno della brava conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO che, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, ha presentato le grandi serate a ingresso libero. Importanti anche i messaggi a carattere sociale a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e contro l’inquinamento da plastica nei mari.

FESTIVAL SHOW2.jpg

Sul palco si sono alternati durante l’estate ospiti come Fabrizio Moro, Irama, Mihail, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, The Kolors, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Le Vibrazioni, Dear Jack, Marco Masini, Thomas e tanti altri!

In ogni tappa gli artisti sono stati accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.Hanno sfilato in passerella Miss di Amen, organizzazione curata da Mauro Casarin.

Nel corso delle prime sette tappe si sono sfidati 14 giovani emergenti selezionati durante il contest primaverile. Sul palco di Trieste si esibiranno tutti insieme cantando la sigla di apertura, ma solo tre di loro avranno nuovamente la possibilità di fare ascoltare al pubblico e alla giuria il loro brano.

C’è tempo per votare i tre finalisti fino a domani, martedì 28 agosto, qui tutte le informazioni: https://www.festivalshow.it/festival-show-casting-2018-gli-artisti/festival-show-casting-2018-regolamento-votazione/.

Ecco i nomi dei 14 giovani (in ordine alfabetico): ABBY SCALPELLO da Malta, ALISON MEDINI da Verona, ANDREA SETTEMBRE da Napoli, AURORA CORRAO da Ragusa, FEDERICA MORRONE da Salerno, KATERYNA BIEHU dall’Ucraina, KATRIN ROSELLI da Rovigo, la band LE STANZE DI FEDERICO da Chieti, MONICA dalle Filippine, la band NAMELESS da Ferrara, ORLANDO CAPASSO da Verona, ROBERTO SAITA dalla Svizzera, ROSSELLA da Caserta e SONIA da Catania.

CUCINOTTA

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate. La seconda puntata andrà in onda domani, martedì 28 agosto, alle 21.10 con il best of di Bibione, Lignano Sabbiadoro e Mestre. La messa in onda del terzo appuntamento verrà comunicata prossimamente.

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security.

www.festivalshow.it – www.youtube.com/festivalshowtour

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.