MANTOVA – IL RINASCIMENTO VA IN SCENA SOTTO I PORTICI

Sabato 8 settembre alle ore 21, nella magica atmosfera serale del Festivaletteratura, andrà in scena “Il Banchetto sotto i Portici”che ha l’obiettivo di far conoscere la storia di Mantova attraverso il cibo.

FLASHMOB Mantovavive 12 maggio2018

L’evento, realizzato grazie al sostegno di Confcommercio Mantova, si svolgerà sotto i portici di piazza Concordia con riferimento al plateatico della bottega artigiana La Corte dei Gonzaga. Sotto il portico verrà allestito un banchetto come nel Rinascimento e gli ospiti, insieme a dei figuranti dell’Associazione “IL DRAPPO D’ORO”, mangeranno un menù preparato per l’occasione dal Catering la Fornace.

Le portate saranno il pretesto per raccontare usi, costumi e aneddoti sulla Corte gonzaghesca e non solo, spiegati da Simone Rega, storico dell’arte, e Irma Guidorossi, titolare dell’attività La Corte dei Gonzaga. Il banchetto si animerà grazie alla performance teatrale degli attori di ARS Creazione e Spettacolo. La decorazione floreale verrà creata per l’occasione da I Fiori di San Lorenzo, i vini serviti durante la cena sono offerti da CANTINE GIUBERTONI di Bagnolo S.Vito.

La serata vede una forte collaborazione con le attività commerciali del portico con la finalità di trovare nuove dinamiche promozionali e collaborative attraverso il cortocircuito storico antico-moderno.

Menù-8-settembre

L’evento si svolgerà solo al raggiungimento di almeno 10 partecipanti e la prenotazione, per motivi organizzativi, è obbligatoria. Il costo complessivo della cena è di 40 euro.

Per info e prenotazioni: rinascimentoacorte@gmail.com – 0376397917 – 3382168653

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.