BARDOLINO IN ROSSO: STA TORNANDO LA FESTA DELL’UVA E DEL VINO

La musica, i colori, l’enogastronomia, gli spettacoli, l’artigianato locale e le decine di appuntamenti dedicati al nettare rosso rubino. Tutto ciò è la Festa dell’Uva di Bardolino, l’annuale palcoscenico creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, dal Classico al Superiore e al Chiaretto, che dal 4 all’8 ottobre 2018 animerà il lungolago e le vie del centro storico di Bardolino con un fitto calendario di eventi.

La manifestazione apre i battenti al mattino alle 11.00 e chiude all’1 di notte. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 18.00.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà Parco Carrara Bottagisio, dove le associazioni del territorio proporranno in degustazione sua maestà il Bardolino, in un lungo viale dedicato al bicchiere di rosso più famoso del Lago di Garda; ma la Festa dell’Uva non è solo vino: decine di menù saranno pronti a deliziarvi comodamente seduti nelle migliaia di posti disponibili in riva al Lago di Garda, potendo godere degli splendidi tramonti sull’acqua.

Come di consueto, ci saranno a fare da cornice, gli appuntamenti musicali, sia al Parco Carrara Bottagisio, che al Porto di Bardolino.

Sul lungolago Mirabello, spazio allo shopping, con decine di aziende provenienti da tutta Italia che esporranno i loro prodotti.

Il calendario dettagliato degli appuntamenti è disponibile sul portale www.bardolinotop.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.