CASTELLUCCHIO – AL SOMS GLI STUDENTI E GLI INSEGNANTI DI CASTELLUCCHIO, RODIGO e MARCARIA FESTEGGIANO LA CITTADINANZA

LOCANDINA 3

La scuola del ventunesimo secolo è chiamata ad educare alla convivenza con gli altri valorizzando l’educazione civile, civica e al fatto religioso.

Martedì 9 ottobre, dalle ore 17.00, si terrà al teatro SOMS di Castellucchio la festa “Punti…AMO la cittadinanza”, promossa dal Dirigente Scolastico, Dott. Giancarlo Gobbi Frattini, per condividere con tutta la cittadinanza i percorsi promossi all’interno delle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio, che comprende i territori dei comuni di Castellucchio, Rodigo e Marcaria.

Durante la festa saranno i bambini stessi a presentare i progetti che li hanno visti coinvolti e a condividere con il pubblico l’importanza di mettere in pratica buone prassi di cittadinanza. La manifestazione è solo l’ultima delle attività proposte dall’Istituto Comprensivo di Castellucchio, che da alcuni anni ha promosso un percorso di costruzione condivisa di buone pratiche, che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione delle famiglie, dei rappresentanti delle istituzioni, degli enti locali e delle associazioni nel riflettere, confrontarsi e collaborare alla crescita ed all’educazione morale e civica delle giovani generazioni.

La festa di cittadinanza, sostenuta dal Rotary Club Postumia, vedrà anche la partecipazione straordinaria della Procuratrice della Repubblica Manuela Fasolato e della Provveditrice agli Studi Caterina Novella.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.