CASTEL GOFFREDO – UN TÈ AL MUSEO: OGNI TAZZA RAPPRESENTA UN VIAGGIO IMMAGINARIO

Tè al mast.jpgRitorna anche nel mese di ottobre, e precisamente domenica 21 alle ore 16.30,
l’amatissimo appuntamento pomeridiano dal titolo “Un Tè al Museo” presso MAST
Castel Goffredo – museo della città.

 

L’evento, che si tiene una volta al mese, riscuote sempre un grandissimo successo, perché esso non è solo un’occasione di convivialità, ma è anche e soprattutto il momento ideale per ascoltare una conferenza, mentre si gusta una tazza di buon tè caldo.

Il titolo della prossima conferenza sarà “Viaggiare leggendo… Lungo le strade della Tunisia”, a cura di Luciano Anelli, docente universitario e autore di letterature di viaggio, che grazie ai suoi racconti, farà “viaggiare” il suo pubblico tra dune del deserto e paesini incastonati nella roccia. Il costo della partecipazione è di 4 euro per tutti e di 3
euro per i Mastamici.

A breve inizierà, sempre al MAST  – museo della città, un ciclo di incontri dal titolo “Tratti incisi. Storia dell’incisione e del collezionare incisioni”, che si terrà tutti i giovedì di novembre. Varie le tematiche trattate: l’8/11 “Da Mantegna a Morandi”.

La storia, a cura di Claudio Ghisini, conoisseur ed esperto di incisione”; il 15/11 “Da Mantegna a Morandi. La tecnica, a cura di Claudio Ghisini”; il 22 ed il 29/11 “Collezionare stampe tra Settecento e Ottocento”, a cura di Roberta d’Adda, conservatrice delle collezioni artistiche delle collezioni artistiche della Fondazione Brescia Musei.

Per informazioni: Mast Castel Goffredo, via Botturi 3 –  Castel Goffredo tel. 335.5355605 – www.mastcastelgoffredo.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.