REGGIOLO – DOMENICA IL SENATORE VASCO ERRANI IN VISITA ALLA CITTADINA

Domenica 21 ottobre il senatore ed ex presidente della Regione e Commissario straordinario alla ricostruzione post sisma Vasco Errani, sarà a Reggiolo.

Alle ore 10.30 incontrerà il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli per visitare il centro storico reggiolese e vedere l’avanzamento dei lavori della ricostruzione post sisma: dai lavori in piazza Martiri fino ai cantieri privati tuttora attivi nel cuore del paese. Sarà anche un’occasione per presentare i futuri progetti di recupero di Palazzo Sartoretti e della Rocca.

Quando, nel maggio 2012, in Emilia la terra tremò causando vittime, feriti e distruzione, Errani era presidente della Regione e il suo impegno fu determinante per la ricostruzione e la capacità di reazione del territorio che portò a definire l’efficienza emiliana come “Modello Emilia”. Proprio per questa ragione nel 2016 i sindaci del cratere festeggiarono la sua nomina a commissario straordinario della ricostruzione sul sisma del Centro Italia.

Al termine della visita Angeli ed Errani incontreranno il volontari di protezione civile VPR a Corte Aurelia. Subito dopo Errani parteciperà alla 14ª edizione del Galà del tortello di zucca organizzato al ristorante Due Stelle.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.