CARBONARA di PO – START UP TARTUFO: TRE GIORNI DI APPROFONDIMENTO SUL TARTUFO DELL’OLTREPÒ MANTOVANO

Fiera-del-Tartufo-a-Borgofranco-Sul-Po-12114_c300
La ProLoco Carbonarese con il patrocinio di Regione Lombardia e in collaborazione con l’Associazione Apetilia organizza STAR UP TARTUFO una serie di tavole rotonde per approfondire nuove vie d’impresa del tartufo dell’Oltrepò mantovano.
Gli appuntamenti sono inseriti nella manifestazione dedicata al prezioso tubero che si svolge ogni anno dal 31 ottobre al 18 novembre e si terranno alla presenta di esperti del settore e istituzioni al Palatartufo di Carbonara di Po il 4, 11 e 18 novembre 2018. Moderatore, Remo Scaravelli dell’Associazione Apetilia.

Gli incontri – come spiegano gli organizzatori – sono finalizzati a mostrare alle giovani generazioni quali possibilità possono trovare intorno a loro prima di andare a cercare all’estero. La scoperta  della propria terra, un primo esempio di come crescita ed attività produttiva possano dare reddito nel rispetto degli equilibri etici ed ambientali senza sfruttare indiscriminatamente le risorse.

Nell’ultimo incontro del 18 novembre verrà fatta da parete della ProLoco Carbonarese la presentazione ufficiale di un nuovo progetto per dare ulteriore visibilità al territorio.
Al termine dell’ultimo incontro seguirà una degustazione curata dagli allievi dell’Istituto Superiore di Stato “Giuseppe Greggiati”.
Per info.: 333.2377400 – 348.4520695 – info@prolococarbonarese.orgwww.prolococarbonarese.org
(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.