CURTATONE – FESTA DEL 4 NOVEMBRE: CERIMONIA, SABATO 3 NOVEMBRE A CORTE SPAGNOLA

La cerimonia commemorativa del 4 novembre, 100° anniversario della Vittoria che concluse la Grande guerra, il Comune di Curtatone la celebra sabato 3 novembre alle ore 10:00, presso la sede comunale di “Corte Spagnola”.

Corte Spagnola
Al termine della cerimonia verrà inaugurata la Lastra Commemorativa contenente una sezione dell’albero a cui vennero legati i Martiri della Valletta Aldriga prima della fucilazione.

Il nostro pensiero – dichiara il sindaco Carlo Bottani – corre grato a tutti coloro che sacrificarono la propria vita o contribuirono con le proprie sofferenze all’affermazione dell’Unità della Patria. Il 4 novembre – conclude Bottani – è anche la festa delle Forze Armate, a cui rivolgiamo un deferente indirizzo di saluto e di ringraziamento per lo spirito di servizio con il quale oggi, come in passato, rappresentano e servono in armi le istituzioni, dentro e fuori i confini nazionali, in difesa della pace”.

PROGRAMMA

ore 10.00 raduno dei partecipanti alla Cerimonia

ore 10.15 inizio delle celebrazioni con il canto dell’Inno Nazionale e al termine un breve momento di preghiera. Seguirà il saluto del Sindaco e orazione commemorativa del Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Maffezzoli.

Inaugurazione della Lastra Commemorativa contenente una sezione dell’albero al quale vennero legali i Martiri della Valletta Aldriga prima della fucilazione.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.